Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Hotel in Abruzzo
Hotel in Abruzzo

Perchè scegliere un Hotel in Abruzzo

Il mare d'Abruzzo è senz'altro uno dei più belli d'Italia. Una distesa di spiagge sabbiose e ciottolose si dipana da San Salvo a Martinsicuro, tra Molise e Marche, bagnate dalle acque tranquille, pulite e verdeggianti del medio Adriatico.

Le spiaggie d'Abruzzo

Le spiagge abruzzesi oltre che correre per circa 150 km lungo il litorale sono molto ampie e profonde. Queste nei mesi estivi diventano un paradiso sia per chi è in cerca di un po' di tranquillità e intimità e sia per chi invece vuole dar sfogo alla propria allegria. Tantissime sono le attività sportive che i turisti hanno la possibilità di svolgere in spiaggia, cosa che sta diventando in questi ultimi anni una vera e propria esigenza per una vacanza di tipo balneare.

L'abruzzo settentrionale

Martinsicuro, Alba Adriatica e Giulianova, nella parte settentrionale dell'Abruzzo, formano quasi una spiaggia unica, divisa solo dalla foce dei fiumi che scendendo dagli Appennini, finiscono la loro corsa nell' Adriatico. Spiagge dorate sono la casa di milioni di turisti durante tutta l'estate, prevalentemente famiglie con bambini, ma anche tanti giovani che di anno in anno apprezzano sempre di più il mare d'Abruzzo e la proposta turistica degli hotel abruzzesi. Questi hanno capito come valorizzare la loro regione e sempre più stanno avvicinando la loro proposta turistica alle più rinomate regioni di vacanza italiane.

Il sud dell'Abruzzo

Il paesaggio muta mano a mano che si scende verso il Molise, con le prime coste rocciose e ondulate di Ortona che sono un paradiso per gli amanti dei paesaggi più selvaggi e mediterranei. Altre spiagge meravigliose si incontrano verso S.Vito Chietino e giù fino alla Marina di Vasto, una vera e propria perla. Le sue sabbie dorate, bagnate da un'acqua verde smeraldo, ne fanno una delle località più rinomate di villeggiatura della regione.

Abruzzo e turismo per famiglie

Da nord a sud, gli hotel in Abruzzo sono moderni e attrezzati, molto differenti dalle classiche strutture ricettive che un turista può trovare in Romagna o nelle confinanti Marche. Il turismo abruzzese è infatti meno di massa e la cura dei dettagli è stato uno degli aspetti che rendono il turismo in Abruzzo differente dalle altre regioni dell'arco adriatico. In più, avendo creato un turismo molto dedicato alle famiglie, vi è una particolare cura per quelli che sono i servizi e gli spazi dedicati a bambini e ragazzi. Insomma se volete una vacanza tranquilla e curata nei minimi particolari, immersi in uno scenario da favola, tra coste meravigliose e acque smeraldine, con la possibilità di ammirare lo splendido entroterra abruzzese, non indugiate oltre a prenotare il vostro hotel in Abruzzo.