Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Offerte last minute
Offerte last minute

Offerte last minute: come organizzarsi

Come ci si può organizzare davanti alle offerte last minute? I viaggi dell'ultimo secondo rappresentano, ormai, una costante per molti turisti, che fanno riferimento a queste soluzioni anche per approfittare di un risparmio consistente. I pacchetti last minute sono così chiamati perché vengono comprati pochi giorni o addirittura poche ore prima della partenza, e si caratterizzano per forti sconti: vengono proposti dalle agenzie per completare posti invenduti, e sono un patrimonio del mercato turistico decisamente importante.

Tra i portali turistici a cui ci si può affidare per delle offerte last minute vantaggiose e convenienti c'è Alpitour.it, che mette a disposizione una ricca varietà di soluzioni in grado di assecondare le esigenze più diverse. Ma come funziona il last minute? Partendo dal presupposto che ogni pacchetto può avere delle caratteristiche diverse, in linea di massima si ha a che fare con una soluzione che include il trasporto aereo, il viaggio e il soggiorno. I pacchetti sono posti in vendita nei giorni che precedono la partenza (di solito, una settimana prima) e rappresentano dei veri e propri affari per tutti coloro che vogliono concedersi delle vacanze speciali con un budget limitato.

Tutti i segreti delle offerte last minute

Grazie al web, prenotare e ottenere un pacchetto last minute è quanto di più semplice e pratico si possa immaginare: i siti a cui fare riferimento sono molteplici, e non di rado gli sconti toccano addirittura il 50% rispetto ai prezzi di partenza. La spedizione dei biglietti di solito avviene a poche ore dalla partenza stessa: i ticket vengono inviati tramite posta elettronica, in modo che possano essere scaricati e stampati senza problemi. Che si tratti di voli charter o di voli di linea (con un predominio dei primi, comunque), ai turisti vengono garantiti tutti i comfort che si possano desiderare: insomma, anche se si tratta di vacanze low cost, non bisogna pensare che gli standard di qualità siano bassi.

Un aspetto che è bene non sottovalutare è quello della valigia last minute: una volta trovata l'offerta dei propri sogni, infatti, è necessario preparare i bagagli dell'ultimo momento, avendo cura di non dimenticare niente di ciò che potrebbe servire. Per una vacanza al mare, per esempio, non può mancare un pareo lungo, adatto al giorno ma anche alla sera, insieme con una gonna midi o un abito lungo per le donne; per gli uomini, invece, magliette e pantaloni corti coniugano il massimo della praticità e della semplicità. Fare mente locale è utile per essere certi di non scordare oggetti indispensabili come spazzolini da denti, dentifrici, shampoo e affini.

Insomma, il pregio di una vacanza last minute va individuato nel risparmio che garantisce: e non è solo un risparmio di denaro, reso possibile dalle promozioni e dagli sconti che vengono applicati, ma è anche e soprattutto un risparmio di tempo, dovuto al fatto che tutto il viaggio viene organizzato nel giro di pochi giorni, o addirittura di poche ore, senza stress e senza ansie. Con l'aiuto di un buon tour operator, il tutto diventa ancora più facile e piacevole.