Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





fiordi norvegesi
fiordi norvegesi

Crociera sui fiordi norvegesi

Ci sono poche destinazioni al mondo che ispirano e affascinano tanto quanto la Norvegia. Questa terra di cascate e giganteschi ghiacciai si vedono meglio da vicino in una nave da crociera.
La Norvegia, l'Islanda e le crociere sui fiordi che punteggiano le coste sono davvero magiche. Vi ritroverete immersi in un paesaggio da spettacolo con panoramiche comprendenti montagne innevate, antichi ghiacciai e villaggi di pescatori a distanza. Un posto così bello potrà donarli inoltre l'incredibile fenomeno del "sole di mezzanotte".
Una crociera inoltre riunisce il confort con la bellezza mozzafiato naturale, in un'esperienza indimenticabile. Questi posti offrono i paesaggi fra i più belli del mondo, i fiordi norvegesi presentano una quiete esclusiva e una tranquillità che non si trova in nessun'altra parte del mondo. Ogni singolo giorno offrirà qualcosa di nuovo da vedere, da montagne innevate ad alcune placide e lussureggianti colline verdi e piccoli villaggi litorali.

Con le sue profonde insenature scavate nel paesaggio dove le montagne scendono verso il mare a picco, la Norvegia toglie contemporaneamente il fiato ed esige il vostro rispetto. Durante una crociera sui fiordi norvegesi, potrete vedere alcuni delle meraviglie più mozzafiato del mondo, uno dei vanti di cultura nordica.
Durante le soste nei porti di tutta la regione, scoprirete ciò che la vita è in questi luoghi: case di legno siedono accanto all'acqua profonda e, quando la neve cade, la terra si trasforma in un mondo alpino inimitabile.

Durante le crociere norvegesi, una possibile tappa sarà il porto di Bergen, dove è possibile esplorare uno degli acquari più grandi d'Europa e strade fiancheggiate da negozi di caffè per riscaldarsi nella fresca atmosfera nordica. Gli appassionati di storia saranno nel loro elemento in questa tappa della loro crociera fiordo norvegese, con attrazioni culturali che includono il favoloso museo di Edvard Greig -. Perfettamente conservato dalla morte del compositore, iconica nel 1907.  Nel suggestivo Flåm , si può viaggiare sulla Ferrovia di Flåm attraverso alcune dei paesaggi più spettacolari del paese, tra cascate e case scandinave aggrappate alle colline. E quando durante la vostra crociera arriverete ad Alesund, un porto dipinto come un quadro perfetto, nettamente in stile Art Nouveau con vere imbarcazioni vichinghe, musei, e la scala di 418 gradini fino al punto di osservazione di  Aksla. 
Non c'è posto migliore per ritrovare calma e riflessione.