Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Natale nell’Entroterra Romagnolo
Natale nell’Entroterra Romagnolo

Vacanze di Natale nell’Entroterra Romagnolo

In questo periodo dell’anno molti italiani potranno finalmente godersi il meritato riposo approfittando delle speciali offerte Natale e offerte Capodanno. L’Italia con il suo incredibile patrimonio artistico e paesaggistico può essere la destinazione perfetta per delle vacanze magiche. I piccoli borghi medievali che rendono così suggestivo l’entroterra collinare dell’Emilia-Romagna si rivelano mete ideali in questi giorni di inizio inverno.

Un itinerario piuttosto libero da realizzare secondo le preferenze e gli interessi che si sposa bene con le iniziative in corso nel periodo natalizio è quello qui proposto che tocca le città di Cattolica, Montescudo e Montecolombo.  

La città di Cattolica in questi giorni di avvento si sta preparando ad accogliere i numerosi visitatori con speciali offerte Natale e di offerte Capodanno, che sono a disposizione anche sul sito www.cattolica.info. Per tutto il periodo delle feste la Regina dell’Adriatico ospiterà per le sue vie tanti mercatini natalizi, eventi speciali e concerti, oltre alla spettacolare Città dei Balocchi per i più piccoli. Ottima occasione per visitare la città che nella stagione invernale assume tutto un altro aspetto, concentrandosi sulle bellezze artistiche e architettoniche come la Rocca o la Casa di Gugliemo Marconi per esempio.

Di recente i comuni di Montecolombo e Montescudo si sono recentemente uniti dal punto di vista politico, ma mantengono intatte le loro caratteristiche peculiari.

Montecolombo è una località interessante da visitare in ogni periodo dell’anno, con il suo castello Malatestiano e quello di San Savino. Di particolare interesse la via lastricata Acquabona che porta al Lavatoio, uno dei reperti migliori del territorio. Eventi clou del calendario annuale della località romagnola: la Sagra della Trippa e dello Strozzaprete. Per tutte le festività natalizie il borgo sarà animato da vivaci mercatini e cori natalizi, Babbo Natale sarà presente nella sua casetta in compagnia di tanti elfi e ci sarà inoltre la possibilità di assaporare le note dell’Associazione Rimini Classica.

A pochi chilometri troviamo la cittadina di Montescudo con il suo suggestivo museo etnografico di Valliano e il curioso Museo della Linea Gotica o il romantico Teatro Rosaspina. Uno dei luoghi di maggior interesse del borgo è la torre civica di epoca trecentesca con la ghiacciaia del periodo malatestiano. Molto suggestivo anche il Bosco di Albereto ricco di piante rare. Nel corso dell’anno la città ospita la Sagra della Patata e l’annessa Mostra della Civiltà Contadina in collaborazione con la vicina Monte Colombo. In questi giorni di attesa al Natale la cittadina si appresta ad ospitare lungo le vie del centro i magici mercatini con laboratori e pesca, in compagnia del sottofondo musicale della Trivillino Band e dei Piccoli Cori di Natale e il Coro di Natale delle Mamme.

  • Offerte Natale e Capodanno

Godersi le feste di Natale e Capodanno in Emilia-Romagna è una scelta sempre azzeccata. Le offerte e le promozioni invernali sulla costa sono allettanti, con tante possibilità di personalizzazione. Visitare l’entroterra romagnolo sfruttando una base romantica e ricca come quella di Cattolica è una scelta che incontra le esigenze di ogni tipo di viaggiatore con servizi ad hoc e prezzi invitanti.