Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanze a firenze in bici
vacanze a firenze in bici

Vacanze ecologiche a Firenze

Firenze è una delle città turistiche più visitate al mondo, conosciuta e apprezzate per il suo straordinario patrimonio storico e artistico.
Un flusso enorme di turisti ogni anno sceglie di alloggiare in un elegante e raffinato hotel nel centro di Firenze, punto di partenza ottimale per visitare i luoghi più caratteristici e affascinanti.
Questo, se da un punto di vista porta sicuramente benefici, da un altro punto di vista comporta necessariamente dei disagi, primo fra tutti l'inquinamento.
La città di Firenze punta a tutelare al meglio l'ambiente e le persone, offrendo allo stesso tempo tante opportunità per rendere davvero speciale la propria vacanza da soli o in famiglia.
Proprio per questi scopi è stato attivato un servizio davvero interessante di  Rent-a-bike, che mette a disposizione biciclette in affitto per tutta la giornata.
Per chi durante le proprie vacanze a Firenze non vuole rinunciare ad una passeggiata romantica vi è la possibilità di noleggiare un tandem per due, mentre per la famiglia il quadriciclo è sicuramente la soluzione migliore.
Un'iniziativa che permette ai turisti di spostarsi facilmente senza utilizzare la macchina o i mezzi pubblici, scoprendo tappa per tappa gli angoli più belli della città.
Per chi non ama fare troppo movimento quando si trova in vacanza un'altra soluzione proposta è la Segway, un monopattino elettrico che si comanda con il semplice movimento del corpo.
Lo stesso comune di Firenze mette a disposizione un servizio di bikesharing in diversi punti della città, consentendo di spostarsi facilmente a prezzi davvero bassi.
Attrezzati a dovere potrete davvero rendere unica la vostra vacanza fiorentina, unendo divertimento e rispetto per l'ambiente.
Ed è proprio per questo suo intento di restare una città a misura d'uomo che Firenze deve il suo successo, una città che non vuole vivere di rendita ma che punta a valorizzare il proprio patrimonio venendo incontro alle esigenze dei turisti e dei cittadini.