Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





crociera ai Caraibi
crociera ai Caraibi

Consigli per una crociera ai Caraibi

Le crociere nei Caraibi seguono perlopiù tre fasce base: Caraibioccidentali, Caraibi orientali o sud dei Caraibi

Itinerario crociera nei Caraibi occidentali

L'itinerario dei Caraibi occidentali è l'ideale per i viaggiatori che vogliono visitare numerosi posti e desiderano fare esperienza come le immersioni subacquee. Le destinazioni possono includere Giamaica, Key West, Cozumel e le Isole Cayman.

Itinerario crociera nei Caraibi orientali

I Caraibi orientali coinvolgono più tempo in mare, il che lo rende una scelta migliore per i viaggiatori che vogliono godere della nave da crociera stessa. Fermate tipiche includono Porto Rico, St. Thomas e St. Martin. 

Itinerario crociera a sud dei Caraibi

Le gite al sud dei Caraibi comportano porti di scalo a Grenada, Barbados, St. Thomas e Antigua, e gli altri. Gli itinerari nei Caraibi del Sud spesso durano più a lungo: dieci a dodici notti al contrario di una settimana come in altre partii. Alcune linee di crociera offrono anche brevi viaggi di tre giorni in porti vicini come San Juan o Bermuda.

Clima ai caraibi

Il clima tropicale dei Caraibi è parte del fascino di una crociera, ma non è sempre divertente trovarsi sotto il sole. Le temperature si mantengono calde tutto l'anno, tuttavia le Isole dei Caraibi, tendono a essere molto piovose, portando i livelli di umidità abbastanza in alto, il che significa che dovrete modificare la scelta dei prodotti per la cura della pelle e per la cura dei capelli perché esse agiscono in modo diverso rispetto a quando li si utilizza a casa.
La stagione degli uragani nei Caraibi va da giugno a novembre, e le linee di crociera rimarranno in un porto sicuro, piuttosto che rischiare un disastro in mare. Se si desidera fare una crociera ai Caraibi durante la stagione degli uragani, provvedete all'acquisto di assicurazione di viaggio, che vi permetteranno di avere il rimborso o la riprogrammazione della vostra crociera nel caso in cui un uragano impedisca il vostro viaggio.

Utilizzare Etichetta dei Caraibi

Il temperamento della gente del posto Caraibi varia da isola a isola, e, naturalmente, seguono i loro usi e costumi. A sentir dire gli isolani dei Caraibi sono gentili e cortesi, e si aspettano che coloro con cui interagiscono siano altrettanto a modo. Sorridete e salutate, anche se siete solo di passaggio sulla strada, queste persone si aspettano che siete voi, in veste di ospiti, a iniziare la comunicazione. Non basta stare lì ad aspettare l'assistenza in un negozio o in un ristorante, dirigetevi verso il venditore e iniziate con un saluto cortese.