Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanze a grottammare
vacanze a grottammare

Cosa può offrire un hotel di Grottammare durante le vostre vacanze?

Per chi anche quest’estate non ha intenzione di rinunciare alle proprie vacanze, una località di mare da prendere in considerazione è senza dubbio Grottammare, la splendida cittadina perla delle Marche del sud e della Riviera delle Palme. Trovare e scegliere un hotel a Grottammare è veramente facile in questo momento. Tante sono le strutture ancora in fase di apertura e che stanno iniziando a promuovere le loro offerte, quindi questo è il momento ideale per trovare la sistemazione perfetta e al giusto prezzo.

Grottammare è una cittadina dalle piccole dimensioni – circa 15000 abitanti – che si sviluppa lungo la costa. Proprio per questo la maggior parte degli alberghi, hotel e residence della città offrono ai turisti un facilissimo accesso alle spiagge e agli stabilimenti balneari. Essendo una località prettamente turistica, tutto a Grottammare è pensato per l’accoglienza: la città è pulita e tranquilla, i servizi di trasporto e i collegamenti comodi e la vita – anche estiva – scorre ad un ritmo rilassante e calmo. Gli alberghi di Grottammare sono particolarmente adatti alle famiglie grazie ai servizi interni all’hotel dedicati ai più piccoli e alle convenzioni con spiagge e bagni che consentono alle famiglie di vivere una vacanza davvero all inclusive.

Il punto di forza di Grottammare rispetto ad altre località della riviera adriatica è senza alcun dubbio il suo lungomare. Acque calme e una distesa di spiaggia finissima sono incorniciate da una serie infinita di palme e fontane con una pista ciclabile lunga venti chilometri che collega facilmente Grottammare con le altre cittadine limitrofe. Perciò scegliendo di soggiornare in un hotel o albergo a Grottammare potrete prendervi una giornata di riposo dall’abbronzatura e approfittarne per visitare tutta la costa, fino a San Benedetto del Tronto all’estremo sud della regione.

Se dopo una giornata al sole volete riposarvi un po' in relax non c’è nessun problema, perché Grottammare non è solo mare. La parte bassa della città è infatti dominata dal “borgo antico” - il centro storico di Grottammare – dove negozietti tipici, edifici storici, selciati e sampietrini vi faranno tornare indietro nel tempo e respirare l’aria del passato marchigiano, affacciati come su un balcone direttamente sull’Adriatico. Un turista non potrà tornare dalle proprie vacanze senza aver assaggiato almeno alcune delle specialità culinarie delle Marche: tra olive all’ascolana, brodetti di pesce o una “crescia al formaggio” non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

L’estate è alle porte e il tempo di prenotare la vostra vacanza è arrivato. Gli hotel di Grottammare vi aspettano per coccolarvi e farvi conoscere la Riviera delle Palme e le Marche.