Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Portoni blindati
Portoni blindati

Portoni blindati: guida all'acquisto

Se avete deciso di acquistare una porta o portone blindato per l'ingresso della vostra abitazione, sappiate che rappresenta già di per sé un’ottima soluzione per difendersi da ladri e malintenzionati. È tuttavia necessario effettuare la scelta del prodotto in base ad alcuni criteri e conoscere preventivamente le caratteristiche opzionali delle varie porte blindate in commercio, per acquistare quella più indicata per le nostre esigenze.

Per orientarvi meglio all'acquisto di portoni blindati è necessario capire in primo luogo il grado di sicurezza che può offrire il prodotto. Esso infatti è di solito suddiviso in 6 classi, in ordine crescente in base alla resistenza anti effrazione, al tipo di serratura e ad altre caratteristiche come l'isolamento termoacustico. Il sito dell'Unione dei costruttori chiusure tecniche elenca dettagliatamente tutte le specifiche delle porte blindate appartenenti alle varie classi:

- classe 1: indicata per una porta con rischio normale o porta di un magazzino con merci di basso valore

- classe 2: adatta per una porta con rischio considerevole, per esempio di uffici ed edifici industriali

- classe 3: ideale anch'essa per porte con rischio elevato, come quelle di ville signorili

- classe 4: la soluzione migliore per porte di uffici banche, ospedali, orologerie, industrie e ville

- classe 5: adatta per gioiellerie, banche, ambasciate ed ambienti militari

- classe 6: indicata per ambienti di massima sicurezza, come impianti nucleari ed ambasciate

In generale, per proteggere il vostro appartamento condominiale sarà sufficiente una classe 2, mentre nel caso possediate beni di valore e l'abitazione sia una villetta vi consigliamo una porta blindata di classe 3 o 4. Quindi la scelta di questi prodotti dipende dal rischio effettivo dell'abitazione, oltre a ciò che vi è contenuto. Le tante aziende che si occupano della produzione e vendita di portoni blindati offrono un'ampia scelta di prodotti - in base ai rivestimenti ed ai colori disponibili. Vengono inoltre commercializzate porte blindate con pannelli di rivestimento in legno massello, laccato o laminato, oppure con parti in vetro antiproiettile, garantendo una maggiore sicurezza a chi le acquista.

Tra le aziende che vendono questi prodotti vi segnaliamo Infistil, azienda riminese con una grande esperienza nel settore della produzione e vendita di porte blindate, che utilizza moderne tecniche costruttive per soddisfare al meglio le vostre richieste. Infine, acquistando porte che soddisfano i requisiti di risparmio energetico, è possibile detrarre il 65% del loro costo, così come per gli infissi. Una scelta quindi utile per la vostra sicurezza ed al tempo stesso estremamente vantaggiosa.