Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Yalos Murano
Yalos Murano

Yalos Murano, la tradizione si rinnova

Venezia è una città unica, riconosciuta e riconoscibile da tutto il mondo, incastonata in un paesaggio da cartolina. Una bellezza magica che nei secoli si è legata indissolubilmente a uno dei suoi prodotti più famosi nel mondo, il vetro di Murano. La “culla” del vetro soffiato è proprio Murano, un insieme di sette isolette nel nord-est della città collegate tra loro da diversi ponti, dove sorgono la quasi totalità dei laboratori artigiani che dal IX secolo producono oggetti di design e d'arredamento inimitabili.

La produzione di vetro soffiato nasce come attività artigianale ma nel corso dei secoli si affranca sempre più come vera e propria forma artistica: da elementi d'arredo i vetri di Murano diventano vere e proprie opere d'arte ricche di un profondo senso estetico, oggetti che decorano le case dei veneziani – e non solo – creando meravigliose proiezioni colorate attraverso le quali filtrare la vita di ogni giorno. Una continua attività di ricerca e innovazione, che si fonde perfettamente ai caratteri e alla filosofia classica dei prodotti di Murano, da vita al marchio Yalos Murano, un brand che riesce a far rivivere la tradizione veneziana reinterpretandola in una veste moderna ed elegante.

Le opere Yalos Murano, vendute in tutto il mondo, sono pezzi unici e subito riconoscibili per la loro bellezza e cura. Vasi, centritavola, cartocci, lampadari e tante altre tipologie di elementi d'arredo rappresentano una “gemma splendente” nel panorama della produzione Made in Italy a livello internazionale. Yalos Murano si fonde perfettamente con le occasioni eleganti, ma non solo. E' apprezzatissimo per esempio durante il periodo natalizio e delle feste in generale: un camino trepitante, un bouquet di luminarie o una composizione di candele le cui luci si riflettono e si dipanano sulle superfici cristalline di Murano creano in tutta la stanza un ambiente da sogno, magico, che amplifica ulteriormente il calore che si dovrebbe sentire nelle serate di festa con tutta la famiglia.

Quali saranno i nuovi sviluppi e le nuove strade che Yalos Murano seguirà non è dato saperlo con precisione. Quello che però sappiamo è che – seppur proseguendo entro il solco tracciato nei secoli dalla Fam. Ferro – si stanno aprendo grosse collaborazioni con interior e decoration designer italiani ed internazionali per creare collezioni sempre al passo con i tempi e per cercare di miscelare nella maniera migliore possibile tradizione e modernità. Le nuove sfide che Yalos Murano si appresta ad affrontare saranno l'ingresso nei settori della gioielleria e dell'architettura, e siamo sicuri che gli artigiani veneziani sapranno farsi valere come stanno facendo ormai da oltre un millennio.