Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Self Storage
Self Storage

Self Storage, come ottenere spazio extra

Problemi di spazio, un’annosa questione che tutti prima o poi si trovano a dover affrontare e che oggi conosce un nuovo tipo di soluzione: il Self Storage. La necessità di ottenere spazio extra in cui poter conservare gli oggetti in eccesso può nascere per i motivi più vari. Si pensi alle famiglie, i cui beni posseduti continuano ad aumentare e con essi l’esigenza di un luogo in cui riporli. È il caso della nascita di un figlio, del momento in cui si decide di mettere via cianfrusaglie e oggetti inutilizzati, di quando si fa un trasloco o è in atto la ristrutturazione della casa.

Lo spazio extra può essere necessario anche per depositare beni preziosi, oggetti da collezione e attrezzature sportive, o semplicemente per fare un cambio di stagione. Ma il problema non riguarda soltanto i privati. Anche nelle aziende, infatti, può nascere l’esigenza di ottenere spazio extra per le ragioni più disparate: creare un archivio di documenti e materiale vario, depositare macchinari e attrezzi da lavoro, stabilire una sede temporanea per la propria attività, avere un centro di stoccaggio merci provvisorio, addirittura realizzare eventi e fare meeting.

Così, per far guadagnare spazio extra a privati e aziende, negli USA hanno ideato il sistema del Self Storage, il “deposito self service” che permette di conservare i propri oggetti in modo sicuro, e di gestirli come si vuole in modo autonomo, senza pagare cifre enormi. Il trend americano si sta affermando anche in Italia (vedi Casaforte) poiché considerato un modo pratico, comodo ed economico di avere un magazzino personale a completa disposizione.

Chi ha bisogno di spazio extra, infatti, può affidarsi ad una ditta di Self Storage e prendere in affitto un box, scegliendo le dimensioni desiderate e la durata di tempo preferita. Il box diventa un deposito privato, cui può accedere solo l’affittuario tramite un codice personale, 24 ore su 24. Un vero e proprio magazzino privato, da usare come vogliamo, quando vogliamo, in cui riporre al sicuro tutte le nostre cose grazie anche ad un sistema di videosorveglianza con allarme.