Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Organizzare un pranzo aziendale ad un prezzo economico
Organizzare un pranzo aziendale ad un prezzo economico

Organizzare un pranzo aziendale ad un prezzo economico

Sfortunatamente qualità e prezzo sono in genere strettamente legati e questo implica, nella maggior parte dei casi, che un servizio di catering di qualità possa prevedere anche un investimento piuttosto elevato. Infatti, quando si cerca di contattare una società di catering disponibile per un evento od un servizio, sono due gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione: la qualità ed il prezzo. Il modo migliore di organizzare un pranzo aziendale a costi accessibili, consiste nel consultare varie società di catering o servizi locali e cercare il miglior rapporto qualità-prezzo. Sono parecchi gli elementi da considerare quando si tratta di trovare un servizio di catering a basso costo per la propria azienda. Uno di questi consiste nel sapere se alcuni dipendenti siano allergici a qualche alimento e, in tal caso, adeguare la scelta degli alimenti a queste informazioni.

 

Bisogna inoltre sapere quali sono le attrezzature di servizio disponibili presso l’edificio aziendale, poiché le società di catering possono fornire varie attrezzature o anche nessuna. Risulta necessario sapere se il catering si occupa anche di altri servizi, ad esempio di servizi per eventi aziendali speciali. Esistono modi efficaci per trovare i servizi di catering più adatti alle proprie esigenze. Ad esempio cercare sull’elenco delle aziende locali per ottenere una lista di tutte le aziende di catering o servizi della propria zona. Il Catering rappresenta un mercato saturo in quasi tutto il mondo, quindi non dovrebbe risultare difficile trovare una buona opzione per la propria azienda. Confrontarsi poi con amici e familiari che potrebbero aver usufruito di un servizio catering per qualsiasi evento. Con i riferimenti ottenuti si potrà poi consultarsi con l’azienda e verificare la compatibilità con le esigenze aziendali.

 

Alcune società di catering offrono presentazioni e consulenze gratuite nelle quali, oltre a presentare un preventivo, portano dei campioni del tipo di pranzo che sono in grado di offrire all’azienda. Si consiglia sempre di incontrare tre o quattro società diverse prima di prendere una decisione, in modo tale da poter confrontare ciò che offrono, la qualità del prodotto e quanto tale servizio incida a livello di costi sul budget aziendale. Molte società di catering offrono poi diversi allestimenti all’altezza di ogni situazione, dalla più formale alla più giovane. Un ambiente accogliente ed un servizio organizzato permettono di massimizzare la soddisfazione dei partecipanti rendendo il momento del pranzo una parentesi gradita all’interno di una giornata dedicata all’azienda. Per questo, sopraluogo progettazione e programmazione sono le fasi essenziali per una buona riuscita del servizio.