Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Combattere i radicali liberi
Combattere i radicali liberi

Combattere i radicali liberi, cause e rimedi

Radicali liberi e fumo
La sigaretta comporta pressoché 4mila sostanze malsane, i radicali liberi sussistono in abbondanza.

Radicali liberi e alimenti
Una dieta alimentare incentrata su frutta, verdura e su prodotti naturali aiuta a frenare la quantità di radicali liberi.

Radicali liberi e tumori
Qualora i radicali liberi sussistono nell'organismo senza eccessi, il loro risultato non è nocivo, invero essi rappresentano un ingrediente nella guerra verso parecchie patologie. Diversamente una grande quantità di radicali potrebbe essere avversa e mutare il nostro DNA, con il rischio ultimo di contrarre una malattia tumorale.

Radicali liberi, cellule e molecole
I radicali liberi corrispondono a molecole capaci di innescare reazioni chimiche malsane con derivante invecchiamento precoce delle cellule.

Motivi della formazione di radicali liberi
Tra le motivazioni dominanti della formazione dei radicali liberi: ubriacarsi, i farmaci, l'inquinamento, le radiazioni a cui il corpo viene sottoposto abitualmente, cibarsi con alimenti ricchi di proteine animali e grassi, il fumo, le radiazioni ultraviolette

Radicali liberi e l'obesità
Benchè i radicali liberi siano deleteri per l'organismo, diventano nostri complici nella guerra all'obesità, gli studiosi hanno confermato che la presenza considerevole di radicali liberi concede senso di sazietà.

Trovi maggiori informazioni e metodi per combattere i radicali liberi sul sito radicali-liberi.it