Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Extension a clip
Extension a clip

Extension a clip: perché “indossarle”

Sia che si tratti di una sola occasione sia che invece si voglia cambiare look, le extension a clip rappresentano una validissima soluzione per ottenere capelli lunghi, voluminosi, brillanti e lucenti in breve tempo e con una semplice applicazione. Le ciocche possono essere posizionate e poi rimosse in tutta facilità, seguendo piccoli ma scrupolosi consigli.

Esse permettono di creare e ricreare, ogni qual volta lo si desideri, una variegata infinità di look e di stili. Le extension a clip si realizzano a partire da capelli naturali, cioè reali oppure sintetici, cioè realizzati in fibre artificiali che nell'aspetto generale, rassomiglieranno tantissimo ai capelli veri. Tali applicazioni sono molto apprezzate e lodate dalle donne perché, essendo disponibili in diversi stili e in differenti varietà e “formati”, permettono di ricreare diverse sfumature e lunghezze per meglio essere adattate alla capigliatura.

Quando si decide di acquistare una extension, tra i parametri da considerare figura innanzitutto il colore. Le extension, infatti, devono uniformarsi al colore generale dei capelli, onde evitare stacchi troppo netti. Certo, è possibile giocare con le tonalità, ma prestando molta attenzione, per evitare effetti troppo finti. Non a caso, esiste una grande varietà di extension, per questo si troverà di certo la colorazione più adatta alle proprie esigenze.

Se si decide invece di cambiare colore ai propri capelli in generale, è bene ricordare che le extension a clip realizzate in capelli veri possono subire trattamenti quali tintura o ancora resistono bene all'azione del phon, della piastra e dell'arricciacapelli. Inoltre, se possedete un taglio corto e desiderate tanto poter ritornare ai vostri capelli lunghi oppure se già possedete dei capelli molto lunghi e fluenti e state pensando, in occasione di un party o di un evento in particolare, di rendere la chioma ancora più voluminosa e curata, potreste ritrovarvi a scegliere, come valido alleato per la vostra bellezza, proprio le extension a clip, che possono garantire capelli ondulati, ricci, mossi, dritti, etc.

Tali “allungamenti” prevedono ciocche la cui estensione può variare dai 15 centimetri ai 38 centimetri. Ogni vostra aspettativa, dunque, sarà pienamente soddisfatta. Si pensi alle extension a piuma, per dire no a look tradizionali e formali! Esse sono realizzate con piume vere e proprie poi tinte.

Il mondo delle extension a clip è davvero molto variegato, non credete?