Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





montascale
montascale

Il montascale la scelta giusta per persone con problemi di mobilità

Prodotto da centinaia di migliaia di aziende e commercializzato in tutto il mondo, il prezzo di un montascale adesso è davvero molto conveniente.

Si trova sul mercato un'ampia scelta di servoscala a pedana per anziani e disabili, che facilitano il passaggio da un piano all’altro anche in quelle strutture in cui non sono presenti gli ascensori.

Un montascale per disabili è un dispositivo di uso quotidiano che vi aiuterà negli spostamenti in casa e lavorerà senza problemi per anni. Una delle principali cause di cadute in casa per gli anziani è proprio quello di alzarsi per fare sali e scendi dalle scale.

Quelli in sedia a rotelle o con altre condizioni debilitanti semplicemente non si può camminare su e giù per le scale senza assistenza. Che si tratti di una causa di invecchiamento dei muscoli, delle ossa o dei nervi, fare sali e scendi per le scale può essere un compito molto difficile per le persone con problemi di mobilità.

Alcuni anziani soffrono per questo e commettono tanti infortuni per far si di ottenere una piccola indipendenza senza dover necessariamente disturbare i figli o i vicini di casa: l’acquisto di un montascale è la scelta giusta perchè la libertà non ha prezzo!

I montascale offrono sicurezza, prestazioni e facilità d'uso a un prezzo davvero economico se consideriamo tra l’altro che sono oggetti di incentivi statalu. In questo modo molti genitori anziani possono reclamare la loro casa e la loro indipendenza grazie all'ausilio di nuovi montascale.

I prezzi montascale per disabili variano in base a diversi fattori: dall’acquisto di un prodotto nuovo o usato ma anche dalle caratteristiche del montascale stesso che deve essere installato e, nel caso di installazione all’interno di una casa, anche dell’ambiente circostante che causerà necessariamente una personalizzazione del prodotto in base alla casa e alle necessità del disabile. personalizzato in base all’ambiente.

L' esigenza di un montascale è personale, forse per accelerare il recupero da una sostituzione del ginocchio o dell'anca, per ridurre il rischio di una caduta, dal dolore di artrite o per evitare affaticamento al cuore quando dovete salire le scale. Qualunque sia il motivo, per saperne di più sulla qualità di un montascale non dovrete far altro che chiamare un azienda specializzata e un addetto verrà subito a casa vostro per un sopralluogo gratuito.

Quando dovrete acquistare un montascale fondamentale, oltre ai prezzi dei montascale, è affidarsi ad aziende che offrono assistenza sia durante l’acquisto ma principalmente anche nel post vendita in caso di necessità di supporto e garanzie successive alla vendita, specialmente se avete acquistato un montascale usato.

Per quanto riguarda un montascale dritto si consiglia vivamente di sceglierlo con determinate caratteristiche. Si consiglia di acquistarlo con la funzione "batteria a ricarica continua" che si alimenta alla presa della corrente domestica. Il sedile in cima alle scale dovrà essere girevole per la sicurezza del montaggio e dello smontaggio.

Si consiglia di inserire un interruttore a chiave per immobilizzare l'ascensore ogni volta che in casa si aggirano dei bambini. Con il vostro montascale potrete ricevere un regolatore di velocità oltre ad avere una marcia di sicurezza per proteggere l'utente in caso di guasto al cambio.