Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





psicoterapeuta a Milano
psicoterapeuta a Milano

Studio Santini: il tuo psicoterapeuta a Milano

Avere uno psicoterapeuta a Milano a cui rivolgersi, per risolvere grandi e piccoli problemi che ci affliggono, è una risorsa utilissima per ognuno. Nel suo studio, il dottor Santini si occupa di diversi tipi di disturbi che possono affliggere molti di noi in vari momenti della vita. Presso lo Studio Santini è possibile trovare aiuto per le diverse problematiche, che verranno affrontate con la metodologia più appropriata che verrà condivisa col paziente, in un clima di professionalità fiducia, serietà e stima reciproca, sulla strada verso la guarigione. L’incontro con lo psicoterapeuta a Milano può essere decisivo e far tornare il piacere di vivere anche a chi crede che non ci sia via d’uscita.

I disturbi nel dettaglio

  • Ansia: l’ansia è uno stato di agitazione intensa che può provocare conseguenze fisiche come rigidità muscolare, nausea e diarrea. Chi soffre d’ansia soffre in molte occasioni in cui ci siano eventi su cui non si ha potere o in cui debbano venire messe alla prova le proprie prestazioni (perciò si chiama ansia da prestazione).
  • Depressione: una tristezza che non se ne va, che fa perdere la motivazione fino ad indurre a pensare spesso alla morte.
  • Fobie: sono paure irrazionali e spropositate rispetto all’oggetto o alla situazione che la persona teme.
  • Dipendenze: si può essere dipendenti da farmaci, alcol, nicotina o droghe, ma esiste anche la dipendenza dal cibo.
  • Problemi scolastici: difficoltà a concentrarsi, perdita della motivazione, cambi di scuola, scarso rendimento, voglia di lasciare gli studi ad un passo dalla laurea. Si tratta di problemi che uno psicologo può risolvere.
  • Problemi di coppia: la terapia di coppia è spesso utilizzata quando fra i due partner si crea un rapporto sbilanciato, che genera sofferenza, distacco, infelicità ed incomprensione.
  • Problemi della sfera sessuale: oltre all’impotenza di natura psicologica, esistono molti altri problemi legati al sesso. Difficoltà di avere rapporti sessuali a causa di spasmi vaginali, frigidità, rapporti dolorosi che possono colpire uomini e donne. Escluse le cause fisiologiche, la strada giusta è la psicoterapia.
  • Attacchi di panico: sono episodi complessi in cui il paziente sperimenta vari sintomi tra cui tremori, tachicardia, formicolio, paura di impazzire o morire, fino ad arrivare a percepire la realtà come non vera e a provare depersonalizzazione.
  • Balbuzie: l’incapacità di parlare fluentemente può portare a problemi non solo emozionali, ma anche funzionali per l’intero organismo.
  • Problemi di autostima: una persona tenderà a limitarsi e a rinunciare a vivere una vita piena in ogni frangente.
  • Disordini del carattere: sono molti e si possono dividere in tre grandi gruppi. Il gruppo A comprende i disturbi del carattere come paranoia e schizofrenia. Il gruppo B comprende i disturbi di personalità, come il disturbo narcisistico, istrionico e borderline. Il gruppo C comprende le personalità dipendenti, evitanti e l’OCD.