Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





sci di fondo
sci di fondo

I benefici per la salute dello sci di fondo

I vantaggi sono molti, non solo può essere imparato abbastanza in fretta in una scuola sci appropriata, ma si è dimostrato uno dei migliori allenamenti.

A differenza del suo omologo in discesa, dove gli sciatori di solito sono trattenuti al freddo per fare la coda alla funivia, alle piste affollate e caffetterie, i fondisti scivolano silenziosamente senza questo tipo di esigenza.

Benefici per la salute
I benefici per la salute per lo sci di fondo sono fenomenali. C'è molto meno rischio associato a questo sport rispetto ad altre attività (in particolare lo sci alpino).
•   Basso impatto: Piuttosto che concentrarsi su una parte del corpo e trascurando un altro, lo sci di fondo utilizza tutto il corpo. Ciò significa non solo che nessun gruppo muscolare è sollecitato eccessivamente, ma anche che tale sport può essere svolto per ore. Non ci sono ancora scosse per le ginocchia, come non ci può essere altrimenti, per esempio.
•   Allenamento tutto il corpo: Ogni muscolo è coinvolto, per spingere in avanti il corpo, i fondisti contemporaneamente impiegano ogni gruppo muscolare principale, il che brucia un sacco di energia.
•   Brucia calorie: Lo sci di fondo è un ottimo modo per perdere peso. In un'ora un fondista può potenzialmente bruciare più del doppio delle calorie di un discesista.
•   Grande beneficio per il vostro cuore e polmoni: Lo sci di fondo ha notevoli benefici per la salute, perché riduce drasticamente i rischi cardiovascolari e migliora notevolmente la capacità aerobica.
•   Aumento resistenza: Resistenza è migliorata e riduce anche la stanchezza, dando più energia.

Benessere
•   Sociale: Come lo sci di fondo è facile da apprendere in giovane età, è uno sport ideale per la famiglia e divertirsi insieme agli amici.
•   Terapeutico: Non sono solo per le endorfine che rilascia con l'effetto di sentirsi bene dopo lo sci di fondo, ma anche fuggire dalla città per immergersi in terre selvagge e foreste di pini vi dà serenità di pensiero che è di per sé molto terapeutico. La pace e la tranquillità che è in grado di trasmettere una nevicata è garantita quando ci si avventura in posti più lontani.