Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





liposuzione body tite
liposuzione body tite

La nuova chirurgia per l’interno coscia: la liposuzione body tite

Salute, benessere, cosmesi >

La zona dell’interno coscia è una delle prime a cedere ed i problemi che la affliggono sono principalmente due. Da un lato il cedimento dei tessuti, che può essere dovuto a dimagrimento improvviso, poco allenamento muscolare o esiti di trattamenti sbagliati, dall’altro il possibile accumulo adiposo, che contribuisce a rovinare la linea della gamba e che spesso è associato al cedimento dei tessuti. E’ necessaria quindi sempre una diagnosi per inquadrare il problema e stabilire i trattamenti estetici o chirurgici adeguati. Il più efficace sembra essere proprio l’ultima novità della chirurgia plastica, il body tite.

 

Il body tite è un sofisticato dispositivo che usa un brevetto di liposuzione a radiofrequenza chiamato appunto “liposuzione a radiofrequenza assistita”. Il body tite è infatti un macchinario composto da una piattaforma con delle microcannule per l’aspirazione del grasso, dotata di un’interfaccia luminosa che permette allo specialista di monitorare il trattamento e regolare il calore cutaneo e lo scioglimento del grasso. È il sistema più nuovo per trattare i punti difficili ed unisce i vantaggi della liposuzione a quelli della radiofrequenza. In pratica, vi sono due sonde, una interna, nel tessuto adiposo e l’altra esterna, sulla cute, che emettono entrambe radiofrequenza. Il grasso, grazie al calore, viene sciolto e aspirato con una micro cannula. L’intervento di liposuzione body tite è un intervento chirurgico in contrapposizione con la vecchia liposuzione. La novità sta nel fatto che le microcannule oltre ad aspirare grasso, erogano energia e lo sciolgono con maggiore efficacia persino dei trattamenti laser.

 

L’intervento, seppur chirurgico, è molto meno invasivo del tradizionale e permette un decorso postoperatorio più breve e senza complicanze. Dopo l’intervento, in day surgery ed in anestesia locale, bisogna osservare una settimana di riposo e indossare guaine contenitive. Il risultato di un intervento di liposuzione Bodytite, combinando la riduzione del tessuto adiposo con la vasocoagulazione del sangue, permette l’aspirazione simultanea del grasso con il riscaldamento cutaneo in modo veloce e sicuro. Si ottiene così un corpo più ristretto, meno grasso e nessun rischio di pelle flaccida e svuotata, oltre all’eliminazione dell’inestetismo della cellulite. Il costo si aggira sui 3.500 euro e possono rimanere lividi e arrossamenti per qualche giorno; il chirurgo plastico deve avere una buona padronanza della metodica, altrimenti si rischiano ustioni o retrazioni cutanee. Oltre all’interno coscia, l’intervento body tite è adatto per addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, parte superiore delle braccia e schiena.