Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





raggiungere il peso forma
raggiungere il peso forma

Le migliori strategie per raggiungere il peso forma

Se non riesci ad entrare negli abiti invernali dello scorso anno, significa che ti serve un aiutino per dimagrire, ma se la prima cosa che ti viene in mente è l'idea di metterti subito a dieta, non farlo, puoi adottare una serie di strategie molto efficaci.

Anche se tutto dipende dai chili da "buttar giù" esistono tattiche e modalità meno drastiche rispetto a diete e limitazioni alimentari, tuttavia altrettanto producenti.

Dando per scontato che è sempre buona regola non esagerare con dolci e golosità varie, per rimetterti in forma in modo da tornare ad essere la tua taglia ideale, potrebbe essere sufficiente fare due passi a piedi, per esempio per andare in ufficio o al lavoro.

Non tutti sanno che camminare tutti i giorni per almeno trenta minuti porta l'organismo a bruciare 500 calorie. Attraverso questo semplice esercizio quotidiano, se si calcola che 3.500 calorie equivalgono a 5 hg di materia grassa, perdere circa mezzo chilo alla settimana è facile.

Un'altra strategia efficace per rimettersi in forma riguarda la prima colazione. La mattina mangiare brioches e cibo dolce alza il livello di glicemia, mentre scegliere di degustare proteine permette di arrivare al pasto di mezzogiorno senza essere affamati.

Questo perchè le proteine necessitano di più tempo per essere digerite, quindi oltre a dare un maggiore senso di sazietà, consentono di diminuire la quantità di cibo in occasione del pranzo.

Esistono poi i cibi anti fame, perfetti per uno spuntino ma anche per un pasto completo. Questi alimenti sono le mele, la frutta secca, l'insalata, la soia, il salmone e il pollo, inoltre se assieme si beve del tè, la sensazione di fame si attenua ancora di più.

Infine è possibile approfittare dei cosiddetti "brucia grassi" che oltre ad essere comodi, sono soprattutto efficaci. Venduti sia in farmacia che in erboristeria sotto forma di integratori alimentari, i prodotti brucia grassi sono costituiti da sostanze che favoriscono l'attività termogenica, il complicato processo metabolico dell'organismo che consiste nella produzione di calore.

Per velocizzare la mobilitazione e lo scioglimento dei grassi, questi integratori accelerano il metabolismo, aumentando la spesa energetica corporea, con la conseguente perdita del grasso in eccesso.

Le sostanze più efficaci sono la sinefrina estratta dal Citrus aurantium, la caffeina ed altri concentrati a base di the verde, guaranà, cola ed erba mate.

Ai principali ingredienti vengono associati minerali come il calcio e lo iodio, per potenziare l'effetto termogeno e l'attività tiroidea, antiossidanti e diuretici naturali, per migliorare e velocizzare l'espulsione dei grassi in forma di tossina.

Gli integratori alimentari brucia grassi si possono acquistare liberamente, ovvero senza la prescrizione medica, tuttavia devono essere assunti con attenzione perchè possono avere qualche effetto collaterale.