Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





consigli contro la stipsi
consigli contro la stipsi

Semplici consigli contro la stipsi

La frequenza con cui i bambini vengono ricoverati in ospedale a causa della stipsi è in preoccupazione crescita. Certo, la stitichezza può verificarsi a seguito di malattie, disabilità fisiche e dall’impiego cronico di farmaci che dovrebbero essere affrontate e gestite con la supervisione di un medico. Ma sempre più spesso la stipsi è dovuta alla mancanza di fibre nella dieta, come cereali integrali, frutta e verdura. Le abitudini alimentari del nucleo familiare possono contribuire alla cattiva digestione e all'eliminazione delle feci.

Le nostre vite sono sempre più impegnate e spesso siamo lontano da casa dove fastfood e pasti comodi sono una soluzione facile. Questi pasti veloci in genere contribuiscono molto poco alla fabbisogno di grano integrale, frutta e verdura. I genitori che spesso mangiano in fretta o alimentano la loro famiglia con i fastfood dovrebbero chiedersi: "Sto dando il buon esempio con quello che mangio?". Si sento spesso i genitori dire del loro bambino "Lui semplicemente non mangia se non è quello che gli piace".

I bambini preferiscono alimenti a basso contenuto di nutrienti e se il genitore cede alle loro richieste il gioco è fatto e la stipsi è alle porte. Mangiare questi alimenti su base occasionale non fa male ma se i pasti veloci sostituiscono regolarmente le sane alternative, allora il corpo sicuramente ne soffrirà. I genitori devono chiedersi da dove cominciare. Non serve essere perfetti basta fare piccoli cambiamenti. Ecco alcune idee per iniziare. Aumentare gradualmente le fibre e i liquidi per evitare la stipsi e migliorare la nutrizione.

Bere acqua o latte come bevanda di routine, non succhi di frutta, bevande sportive o bevande energetiche (che sono a basso contenuto di fibre). Aumentare il contenuto di fibre nei cereali e il pane che si compra. Inserire frutta, verdura e cereali integrali nella maggior parte dei pasti. Semplici m efficaci consigli per eliminare la stipsi.