Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





sbiancamento pelle uomini
sbiancamento pelle uomini

Anche i giovani uomini si schiariscono la pelle

Lo sbiancamento della pelle, che normalmente è associato come pratica per le donne, è ora effettuato dagli uomini, soprattutto i più giovani. Secondo un recente studio effettuato nei paesi dell’Africa più sviluppati sei su 16 uomini cercano di schiarire la loro pelle, una situazione diviene preoccupante. Gli uomini schiariscono la loro pelle (anche con tecniche di sbiancamento anale) per attrarre giovani donne.

Alcuni saponi e creme utilizzati per lo sbiancamento causano numerosi effetti ma il più comune è l’ulcera della pelle che porta al cancro. Il mercurio e il piombo presente nella maggior parte delle creme sbiancanti quando è disciolto nel sangue provoca insufficienza renale, diabete, infertilità sia negli uomini che nelle donne, leucemia, pori scuri, invecchiamento rapido, odori nauseabondi, modificazioni neuronali al cervello, problemi al fegato e infezioni ormonali. Non si può parlare di creme sbiancanti specifiche in quanto le persone tendono a mescolare diverse creme e saponi ma il problema più comune è l’drochinone.

Molti medici hanno raccontato di alcune situazioni spiacevoli in cui hanno dovuto cucire e curare alcune ferite ai suoi pazienti a causa dello sbiancamento. La melanina è il pigmento che da il colore alla pelle umana, ai capelli e agli occhi e le persone di pelle scura e pelle chiara hanno la stessa quantità di melanina nella loro pelle. Nel caso di pelle nera, tuttavia, la melanina copre l'intera epidermide che è la parte esterna della pelle. Lo sbiancamento rimuove quindi la melanina sulla parte superiore della pelle esterna e lo rende bianco.

Lo sbiancamento eccessivo nei concorsi di bellezza tende ad influenzare in maniera negativa i giovani che seguono tale pericolosa tendenza. Importante è mantenere una pelle giovane e delicata attraverso delle creme idratanti piuttosto che più bianca ma in pessime condizioni. La moda dello sbiancamento è stata importata dagli Stati Uniti ma sta spopolando in tutta l’Africa e anche nella popolazione nera dell’Europa.