Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





lezioni di aerobica
lezioni di aerobica

Mens sana in corpore sano

La fine dell’estate porta con sè anche un interrogativo che ogni anno ci poniamo: che sport praticheremo quest’anno? La maggior parte delle volte finisce che per vari motivi, tra cui l’indecisione, il prezzo, la pigrizia, non ne pratichiamo nessuno. Non esercitare attività fisica però comporta una serie di svantaggi che vanno oltre al controllo del proprio peso. L’esercizio fisico infatti, porta ad una condizione di benessere generale impossibile da constatare in altro modo.

Per esempio, a livello psicologico, è un efficace anti depressivo. Infatti a seguito dell’attività svolta, il nostro cervello produce delle endorfine, capaci di agire sulla nostra psiche, provocando una sensazione di buon umore. Altro fattore importante è la prevenzione efficace di malattie cardiache che un esercizio fisico quotidiano comporta. Inoltre, come è noto, aumenta il metabolismo e ci dona maggior energia, e quindi dimagriremo sentendoci vitali ed attivi.

Tutti questi benefici si possono ottenere attraverso poco sforzo e sacrificio. Non serve infatti accollarsi ore e ore giornaliere di palestra perché gli effetti benifici compaiano, ma basta poco. Due o tre lezioni di aerobica a settimana bastano a migliorare il nostro fisico e la nostra mente, cosi come il pilates o lo step per esempio. Non importa quale sport pratichiate, anche una camminata di mezz’ora al giorno è consigliata per rinvigorire corpo e mente. Quest’anno, fate che sia quello buono per prendersi cura di vuoi stessi!