Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Dimagrire sulla pancia
Dimagrire sulla pancia

Dimagrire sulla pancia: ecco alcuni consigli utili

La pancia è una delle aree del corpo dove è più facile accumulare grassi in eccesso. Una situazione che frequentemente genera inestetismi molto evidenti, in grado di condurre a imbarazzi e a comportamenti complessivamente indotti a mascherare queste “imperfezioni”. Ma vediamo insieme alcuni consigli utili per eliminare la pancia in più, e tornare ad avere un fisico perfettamente in forma, pronto per la nuova stagione estiva! Innanzitutto, se vogliamo dimagrire pancia, è bene mangiare con calma e con regolarità: se infatti assumiamo cibo in velocità, corriamo il rischio di aumentare significativamente l’ingestione di aria, rallentare la digestione e creare una fastidiosa sensazione di gonfiore.

Ritagliarsi pertanto almeno 25 minuti per un pasto, anche breve. In secondo luogo, cerchiamo di evitare l’assunzione di cibo eccessivamente grasso: andiamo quindi a preferire una dieta variabile, ma con un peso rilevante di cereali integrali, verdura e legumi. Ancora, cerchiamo di adottare uno stile di vita attivo: mangiare grandi quantità di cibo, stando seduti in divano, stimola pigrizia, posture errate, continuo appetito e, di conseguenza, più difficoltà a dimagrire in pancia. Meglio assumere uno stile più dinamico, con attività fisica periodica, che abbia – tra le sue principali caratteristiche – anche qualche esercizio specifico e mirato sugli addominali (che possiamo d’altronde fare anche a casa). Infine, cerchiamo a tutti i costi di eliminare lo stress, poiché induce a mangiare di più, e a far assimilare di più quanto mangiato.

La fame nervosa deve diventare il nostro nemico numero uno: cerchiamo di rilassarci, e di non agitarci e arrabbiarci in ogni occasione. Un ultimo consiglio: se proprio vogliamo fare uno spuntino serale, attenzione a cosa si mangia. Tra gli alimenti più suggeriti per le proprie sostanze benefiche, per il contributo all’eliminazione dei grassi, vi è certamente il tè verde. Una tazza di questa bevanda aiuterà a controllare il senso di sazietà.