Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





olio di cocco naturale
olio di cocco naturale

Gli effetti benefici dell'olio di cocco naturale

L'olio di cocco è un olio vegetale estratto, come si può ben immaginare, dalla noce di cocco, più esattamente dalla polpa del frutto. Ricchissimo di acidi grassi saturi, elementi di base che intervengono nell'alimentazione umana a garantire il giusto apporto di energia, l'olio di cocco si presta a decine di modalità di utilizzo diverse, a seconda delle nostre esigenze. Innanzitutto è un ottimo sostituto degli oli che normalmente utilizziamo in cucina, come l'olio di oliva o l'olio di semi, ottimo sia per condire gli alimenti sia per cucinare.
L'olio di cocco è ricco di acido laurico, che permette di riscontrare numerosi benefici sul sistema circolatorio, anche grazie alle sue incredibili potenzialità di mantenere sotto controllo il colesterolo cattivo, portando allo stesso tempo a livelli più alti il colesterolo buono, prerogativa importantissima per la salute delle arterie e del cuore di ogni essere umano.

"Un importante fattore di cui tenere conto è che l'olio di cocco stimola e accellera il metabolismo, permettendo al nostro corpo di bruciare meglio e più velocemente le calorie immagazzinate tramite gli alimenti, riuscendo così a garantire un controllo del peso, anche solo con l'assunzione di 2-3 cucchiai da cucina di olio di cocco al giorno" , tiene a sottolienare la Dott.ssa Barbara Bertoli, farmacista ed esperta in cosmesi naturale, "L'olio di cocco, inoltre, grazie alle sue molteplici proprietà, permette di ottenere benefici anche in campo estetico, grazie alle sue proprietà purificanti ed emollienti, garantendo lucidità, idratazione e morbidezza alla pelle più secca e ottima cura anche per capelli molto sfibrati".

Un altro beneficio apportato da quest'olio al nostro organismo è sicuramente la possibilità di aumentare e rafforzare le difese immunitarie, riuscendo a combattere efficacemente batteri, microbi, virus e persino funghi, risultandl quindi ottimo mezzo per intervenire in maniera naturale su herpes della pelle, acne, eczema, dermatiti e altre infezioni della pelle, con risultati davvero sorprendenti.
L'olio di cocco, vista la sua viscosità, è utilizzato anche come vera e propria crema idratante, soprattutto quando la pelle subisce l'aggressione di sollecitazioni esterne, come il vento, il sole, il caldo e le temperature elevate, contribuendo a ristabilire il giusto apporto di acqua ai tessuti disidratati.

Anche i capelli ne traggono notevoli benefici, come già accennato in precedenza. l'olio di cocco infatti dona estrema lucentezza anche a capelli normalmente secchi e sfibrati, facendoli apparire sani e curati. Il segreto in questo caso, per ottenere un risultato perfetto, è fare degli impacchi e lascirlo agire durante tutta la notte, coprendolo con della pellicola. Visita il sito dell'azienda Verdelime e compra direttamente online i prodotti naturali per il tuo benessere.