Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





teli in PVC
teli in PVC

Abitare lo spazio esterno, strutture e teli in pvc

Quando finalmente la bella stagione ci permette di passare qualche ora all'aperto non possiamo fare a meno di pensare a come goderci in modo piacevole qualche ora nel nostro giardino.

Per renderlo accogliente e ordinato dobbiamo concretamente organizzare qualche lavoro di allestimento magari montando un bel gazebo con teloni colorati che ci permetta di rilassarci, invitare amici parenti per un aperitivo, festeggiare il nostro compleanno o semplicemente per stare tutti assieme fuori dalle mura domestiche.

Se lo spazio lo permette, potremo far diventare il nostro giardino una vera e propria camera aggiuntiva alla nostra abitazione, un luogo dove stare all'aria aperta respirando i profumi dell'estate. Questo però comporta qualche precauzione per ripararsi dai raggi del sole che nelle ore di punta diventano troppo caldi e poco salutari per l’organismo.

Le soluzioni per ovviare a questo inconveniente sono davvero molte, dai classici ombrelloni in tela fino alle strutture con grandi teloni impermeabili, reperendo qualche informazione non avremmo che l'imbarazzo della scelta, potremo sbizzarrirci a creare il nostro spazio con ciò che più ci piace e soprattutto con quello che effettivamente fa al caso nostro.
Gli ombrelloni di tela sono molto pratici, facili da spostare, richiudibili quando non ne abbiamo bisogno e molto leggeri, però se sono di piccole dimensioni, non offrono abbastanza ombra per tutti , per costruire una bella isola, con la certezza di dare un riparo più esteso, bisognerà pensare a una copertura più grande.

Per le grandi aree si può predisporre una zona dove montare la struttura, (di legno o metallo sono molto solide, in plastica meno stabili ma più modulari )con una copertura resistente da lasciare tranquillamente  per tutto il periodo estivo.

Possiamo usare un telone in PVC per la parte superiore, adatto  per proteggere dal sole e dalla pioggia in modo efficace, i lati possono essere lasciati liberi oppure predisposti con un sistema di chiusura personalizzato :  pannelli di teli arrotolabili all'occorrenza, finestre in PVC trasparente o tende. Una bella veranda in pieno giardino da arredare come una comune stanza.
I tessuti per l'arredo giardino sono prodotti con materiali di alta qualità, devono garantire una durata eccellente per ogni condizione climatica ma non tutti sono adatti per sopportar egregiamente tutte le intemperie.

I teli di cotone non filtrano sempre i raggi UV, dannosi alla salute e pericolosamente assorbiti dall'organismo, quando progettiamo un riparo dal sole, teniamo sempre conto di questo fattore e cerchiamo tessuti ideali a contrastare questo fenomeno.
Il PVC è un materiale che ha raggiunto nel corso degli anni livelli di affidabilità consistenti, a differenza di altri materiali, la sua struttura molecolare impedisce al fuoco di espandersi velocemente una garanzia aggiuntiva per la sicurezza.

I teli realizzati in PVC sono perciò l'ideale copertura per predisporre un barbecue, una piccola cucina da campo che offrirà l'occasione di preparare il pranzo all'aperto senza rischiare qualche incendio difficile da domare.
Naturalmente questo non vuol dire che possiamo lasciare fiamme libere senza porre attenzione, i teli in PVC sono meno infiammabili di quelli in semplice cotone e se vogliamo stare più tranquilli dobbiamo necessariamente spostare la nostra attenzione su un prodotto di tipo ignifugo.