Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





porta garage basculante
porta garage basculante

Acquistare una porta garage basculante o un portone garage: linee guida

Scegliere un prodotto piuttosto che un altro è sempre un’ardua impresa, di fronte alle diverse offerte e ai molteplici modelli di porte basculanti si deve fare mente locale e valutare con attenzione ciò che desideriamo e ciò che possiamo realmente fare.
Premesso che la protezione del garage è fondamentale per custodire l’auto adeguatamente, non dobbiamo sottovalutare l’estetica, la robustezza e l’armonia con il paesaggio circostante.

Soluzioni in commercio per portoni e porte garage

In commercio troviamo un paio di soluzioni che possono fare egregiamente il loro lavoro e la scelta potrà essere valutata chiedendo informazioni agli esperti del settore elencando le nostre esigenze.
Il modello di portoni garage con contrappeso prevede l’apertura dal basso verso l’alto, i pesi di bilanciamento sono montati a lato della porta, durante la manovra scendono a livello pavimento. Per esigenze particolari è possibile adottare una porta per il passaggio a piedi con una serratura a parte evitando così di aprire tutto il box.
Solitamente questo prodotto è realizzato in lamiera, la gamma di colori e tipologie permette una grande popolarità d’impiego nei complessi abitativi, dove si cerca di guardare al risparmio e allo stile unitario.
Per esigenze più ricercate possiamo spostare il nostro interesse su materiali più nobili tipo il legno, ma naturalmente il prezzo tenderà a salire notevolmente soprattutto se ne scegliamo uno pregiato.

Manutenzione della porta o portone garage

La differenza sostanziale è data anche dalla diversa manutenzione della porta o portone: la lamiera è facile da tenere in forma e, in caso di deterioramento, possiamo rimediare rimetterla in sesto con una mano di vernice. Il legno è più delicato, va trattato con prodotti idonei a prevenirne ogni alterazione, la tendenza al marciume deve essere contrastata con un’attenta indagine e corretta sul nascere. La buona regola di acquistare porte in legno di ottima qualità non deluderà comunque le aspettative di durata e sicurezza.
Qualunque sia il modello scelto di portone garage, il materiale e la forma affidiamoci sempre alla competenza di un esperto, valutiamo i vari preventivi e assicuriamoci sempre che siano costruite nel rispetto delle regole di sicurezza e il marchio “CE”.