Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





piscina interrata
piscina interrata

Attrezzature di base e costi per una piscina interrata

Questo meraviglioso elemento chiamato piscina, che ti permette di adottare nel tuo bel cortile un gran divertimento per te e per chi ami, richiede alcune attrezzature di base che consentono di occuparsi adeguatamente della sua manutenzione. Avere l’acqua chiara e pulita nella piscina è la chiave per avere un party di successo, e di passare serenamente i tuoi giorni estivi in un posto sicuro e igienico.
Le attrezzature per piscine interrate che sono considerate essenziali per la pulizia delle superfici sono: un impianto di filtri che funzionano adeguatamente per assicurare acqua pulita, questi filtri vanno ispezionati e puliti settimanalmente in modo che non si intasino.

Le coperture per piscine interrate tramite teloni o altri sistemi, spesso sono utilizzati al fine di mantenere l'acqua pulita e trattenere il calore quando la piscina non si usa. Se usate nel modo corretto, tali coperture possono essere un investimento prezioso.

Tra la vasta gamma di accessori disponibili per le piscine, troviamo le luci, gli scivoli e corrimano per gradini e i trampolini.  Alcuni degli accessori, come le luci esterne, si possono aggiungere in seguito, dopo la costruzione, mentre per le apparecchiature fisse della piscina è più economico installarle al momento della costruzione.

Ricordate che alcune leggi locali richiedono delle recinzioni di sicurezza. In ogni caso anche se non richiesto come obbligo dal Comune, un cancello che si chiude automaticamente con un chiavistello accessibile solo ai più grandi e agli adulti è una precauzione di sicurezza che non dovrebbe essere trascurata.

Per la proteggere i filtri e le apparecchiature per il riscaldamento, molti proprietari scelgono qualche tipo di struttura di custodia che protegge questi strumenti dalle intemperie. 

In alcune località, dove gli insetti estivi come zanzare e mosche diventano veramente fastidiose, i costruttori di piscine interrate possono raccomandano lo screening nella zona risolvendo così definitivamente il problema. 

Prima della costruzione, è saggio parlare con un agente di assicurazione per scoprire la spesa aggiuntiva per la copertura della nuova piscina. Eventuali ulteriori informazioni su possibili aumenti fiscali degli immobili può essere ottenuto dalle autorità fiscali locali, in modo da sapere cosa aspettarsi quali le tasse di proprietà sono dovute e a quanto ammontano.

Costi per la costruzione di una piscina interrata

Costruire una piscina interrata non è mai stata una spesa irrisoria, anche se certamente è un investimento che apporterà alla vostra abitazione un aumento di valore.

Per stabilire un budget in termini di costi, è molto importante parlare con un costruttore in modo da raccogliere tutte le informazioni possibili e farvi un'idea precisa di quanto vi costerà tale progetto. Potrete esporre a soddisfazione ciò che desiderate e farvi un'idea di quanto ciò costerà, magari modificando in qualche modo le vostre aspettative, potrete allinearvi ad  un migliore progetto. Per quanto riguarda i costi energetici, si può risparmiare coprendo la piscina, usando timer sulle pompe e i suoi sistemi d’illuminazione in modo che funzionino solo il tempo necessario.

Nel vostro budget, includete i costi a lungo termine, il mantenimento non è una spesa esagerata ma è consigliabile avere un'idea precisa di quali costi prevede: acqua necessaria, pulizia e manutenzione di essa, accessori (filtri, elementi chimici, scivoli, copertura, ecc.) e un’eventuale assicurazione. Il vostro budget dovrà quasi sicuramente rientrare in un sistema economico, ma certe volte questo precludere la possibilità di piaceri come una cascata o altri particolari caratteristiche che rendono il vostro investimento perfetto.

Non rinunciate ai vostri desideri, piuttosto rivolgetevi a un costruttore che potrebbe farvi un prezzo migliore.
Il costruttore a cui vi affiderete, potrà fornirvi indicazioni riguardo i codici locali che regolano la costruzione di una piscina ma non sarebbe una cattiva idea conoscere queste regole da sé. In alcune aree sono richieste particolari recinzioni che abbiano una certa altezza, altri richiedono che tali recinzioni vengano bloccate oppure un recinto intorno alla piscina stessa. Prendete anche informazioni sui permessi concernenti la costruzione, eventuali restrizioni edilizie, regole riguardanti i rumori o eventuali tasse di proprietà.