Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cassette postali
cassette postali

Stili, modelli e innumerevoli scelte per cassette postali esclusive e funzionali

Sono innumerevoli le scelte che possono essere valutate per l'acquisto delle cassette postali, esclusive e di ottima fattura consentono di trasmettere buon gusto abbellendo lo stato generale dell'immobile.

Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per trovare un articolo idoneo al ricevimento della corrispondenza?
In linea di base non ci sono regole fisse, sicuramente ognuno sarà in grado di valutare, in base allo stile architettonico quali sono le cassette postali che più si addicono allo scopo.

Quando ci troviamo di fronte a un complesso residenziale, è solitamente il costruttore che si occupa della scelta, è normale in questi casi trovare buche per le lettere già montate, gli inquilini non dovranno preoccuparsi di provvedere all'acquisto.
Le cose cambiano di fronte a una proprietà indipendente, naturalmente è difficile che anche in questo caso non esista già una cassetta postale preinstallata, la diversità è che non esistono vincoli, ognuno è libero di cambiarla montando un modello diverso.
Tra le diverse combinazioni si può scegliere di tutto, le forme, i colori, le dimensioni e lo stile di fabbricazione consentono di aggiungere personalità all'insieme della casa.

Prima di acquistare le cassette postali

Prima di procedere all'acquisto valutiamo quanto spazio abbiamo a disposizione, se questo è sufficientemente ampio, non dovremmo preoccuparci di trovare misure particolari anzi possiamo integrare vicino alla cassetta postale anche un contenitore dedicato alla ricezione della pubblicità specificando con un'etichetta ben visibile quest’opzione.

Il postino recapiterà la corrispondenza intestata da una parte mentre gli addetti alla distribuzione dei volantini promozionali potranno servirsi dell'apposito contenitore senza intasare la buca delle lettere primaria.
Un valido modo per smistare alla fonte la posta ufficiale da quella che possiamo considerare non desiderata o addirittura inutile.

Cosa offre il mercato delle cassette postali

Recandoci presso un rivenditore di cassette postali possiamo farci un'idea di quello che il mercato offre, nei grandi magazzini sono esposte cassette postali prevalentemente di base, chi cerca qualcosa di più esclusivo dovrà indirizzare la ricerca in negozi specializzati o presso rivenditori che si occupano di produzioni mirate in questo settore.

Gli standard comuni adottano colori anonimi che ben si prestano a soluzioni popolari, tonalità di grigio, marrone, bianco o nero, tinte comuni che non sempre soddisfano una personalizzazione ricercata.

Per avere qualcosa di più particolare possiamo visionare qualche campionario dei negozi virtuali, il web è un contenitore d’idee esclusive, ricco di novità e fonte inesauribile per soluzioni ottimali, sarà facilissimo individuare, con l'aiuto delle immagini, una cassetta postale che risponda esattamente ai nostri desideri.

Cassette postali per esterno

Non dimentichiamo mai che per ottenere un prodotto valido dobbiamo mettere in conto una spesa idonea, le cassette postali predisposte per uso esterno devono essere trattate contro l'aggressione degli agenti meteorologici , dicitura che va specificatamente indicata nelle condizioni d'uso.

Facciamo caso alle caratteristiche descrittive, un articolo destinato a un uso diverso sarà inevitabilmente destinato a danneggiarsi precocemente, l'attacco della ruggine o lo scarso isolamento non ci garantirà la protezione del contenuto con conseguenze poco piacevoli.
Le cassette postali da esterno hanno alette protettive che impediscono l'infiltrazione di acqua in caso di pioggia e la fessura per l'inserimento della corrispondenza è provvista di una particolare molla che la blocca in posizioni di chiusura.