Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





tende per finestre alte o georgiane
tende per finestre alte o georgiane

Arredare la casa con le tende: tende per finestre alte o georgiane.

Le finestre georgiane rappresentano un elemento decorativo di grande pregio che offrono numerose opportunità per valorizzare al meglio l’ambiente. Le grandi case signorili avevano, quasi sempre al primo piano, grandi saloni illuminati da queste finestre molto alte che andavano dal soffitto fino al pavimento.

Chi abita in una casa d’epoca può sfruttare al meglio le finestre georgiane vestendole con tende che valorizzino al massimo la loro bellezza. L’ideale sarebbe scegliere delle tende per interni che arrivino fino al pavimento. Le finestre alte sono pensate per far entrare molta luce per questo motivo anche nella scelta della tenda è opportuno privilegiare quest’aspetto. Sarebbe molto utile dunque scegliere tessuti molto leggeri, meglio se naturali. Eleganza, sobrietà e stile caratterizzano le finestre georgiane che si rivelano splendide anche vestite con tende moderne: a pacchetto o veneziane anche con particolare cura dei binari per le tende.

Le case d’epoca hanno un valore inestimabile e può rivelarsi utile sfruttare gli elementi decorativi della casa: meglio lasciare intravedere il telaio della finestra e non eliminare gli elementi strutturali che danno un tocco di classe all’ambiente. Sarebbe utile privilegiare cordoni e passamanerie per tenere legata la tenda e scegliere modelli non troppo pomposi o barocchi che tendono a creare un clima di “pesantezza”.

Un ultimo importante accorgimento può essere quello di privilegiare elementi decorativi che tendano a catturare l’attenzione sulla tenda e non sul soffitto, specie per quelle case che hanno il soffitto basso: basta utilizzare per esempio grandi anelli per tenere raccolta la tenda e scegliere tessuti variopinti.