Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Cucine in muratura
Cucine in muratura

Cucine in muratura, mille idee per arredare con gusto e stile

Versatili, rustiche, country o city, accoglienti le cucine in muratura rappresentano la scelta più giusta per tutti coloro che amano optare per una elegante e confortevole soluzione ben lontana da quelle ad incasso industriale. Esse sono formate da “muretti” ( ovvero la struttura portante è realizzata in cemento e in mattoni) all'interno dei quali trovano alloggio elettrodomestici, come ad esempio frigorifero oppure forno, ma anche cassetti o ripiani ove posizionare pentole e stoviglie.

Esse si sposano alla perfezione negli ambienti rustici e classici, ma c'è chi opta per le cucine in muratura anche per ambienti decisamente più moderni. Vanno bene sia in spazi piccoli che grandi e possono essere a penisola, formare angoli oppure possono essere incastonate in strutture e forme più tradizionali. Per le cucine classiche, è possibile optare per maniglie in ceramica e cassetti in legno. Nell'ambito della progettazione di una cucina di tale genere è necessario valutare attentamente diversi elementi: quanto spazio occuperà l'apertura delle ante? Quanti muretti realizzare? Ove collocare gli elettrodomestici?

Le cucina in muratura, dunque, sono altamente personalizzabili e per questo rappresentano una delle soluzioni più scelte, soprattutto da chi intende ristrutturare la vecchia casa. E' possibile giocare con i colori, creando delle fantasie e delle decorazioni uniche o ancora optare per i più svariati top, da quelli in marmo a quelli in pietra lavica o ancora tali cucine possono essere lineari, angolari, con isola, con penisola oppure dalle linee e dalle forma ultramoderne.

La cappa, inoltre, può essere rivestita degli stessi materiali della cucina in muratura, per un effetto estetico unico ed impeccabile. Infine può essere inserito anche un barbecue: di norma essi trovano spazio in giardino o comunque all'aperto, ma rappresentano una idea davvero molto singolare se inseriti in cucine in muratura poste ad esempio in taverna. Il barbecue, così, diventa una seconda zona cottura e soprattutto in abitazioni da ristrutturare, si può cogliere l'occasione di “sfruttare” un vecchio camino già esistente.

Se il mondo delle cucine in muratura vi affascina e se desiderate scoprire come rendere la vostra casa originale e funzionale con mille idee per arredare con gusto, stile e praticità, date un'occhiata qui: consigliando-casa.com è il portale dedito all'arredamento d'interni che vi aiuterà a fare la scelta più saggia e compatibile con le vostre esigenze!