Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





portamenù
portamenù

L’importanza dei portamenù

I portamenù detengono un’elevata importanza nel settore della ristorazione. Essi sono i biglietti da visita di un ristorante, mezzo attraverso cui il cliente ricava un’idea prima che inizi effettivamente la cena. Si sa, la prima impressione può pregiudicare l’immagine che ci facciamo di una persona, e così, anche per i ristoranti, la regola non cambia. Certo, una volta assaporate le squisite pietanze di un ristorante come si deve, probabilmente abbandoneremo ufficialmente la prima impressione che ci siamo fatti di questo, ma sotto sotto serberemo in merito tacite rimostranze, troppo superficiali per essere espresse.

Lo sporco sul menù che abbiamo malcapitatamente toccato, chissà di chi era. Le briciole al suo interno che ci sono cadute nel piatto. Le pagine rotte ed ingiallite. Tutto ciò contribuisce a formare un’immagine di sporco che non è desiderabile mantenere nel mentre si mangia. Ma ormai è fatta, ‘la cena è stata buona non pensiamoci più’. La prossima volta torneranno o preferiranno andare in un ristorante, magari meno buono, ma sicuramente più curato e apparentemente più pulito? Per evitare ciò è importante fare attenzione nella scelta dei porta menù.

Prenderne uno lavabile è consigliabile, così come coordinarlo a segnaposto e porta pane. Un ristorante è un impegno che va portato avanti quotidianamente. Bisogna sapersi rinnovare e migliorare ogni giorno, anche per quanto concerne il lato estetico del locale, ma soprattutto bisogna curarlo e non lasciarlo andare alla deriva.