Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trasformare il proprio bagno
trasformare il proprio bagno

5 passaggi per trasformare il proprio bagno in una spa a 5 stelle.

Quanto è bello rilassarsi dopo una giornata lunga e faticosa di studio o di lavoro? Mentre ognuno ha le proprie abitudini e i propri piaceri, è sicuro dire che molte persone si godono una lunga doccia o un bagno caldo per lavare via lo stress acumulato durante il giorno. Il bagno rappresenta per tanti un luogo magico e in cui le ore volano ed è bene che abbia tutti i comfort possibili per farti trascorrere una mini vacanza relax all’interno della propria casa, lontano da tutto e da tutti. Ecco 5 semplici mosse per rendere il proprio bagno una vera spa di lusso:

  1. Controllare l’illuminazione della stanza prima di tutto.

Bisogna ammorbidire l'atmosfera nel proprio bagno installando un interruttore dimmer ad esempio. Ciò consentirà di controllare la quantità di luce che più si desidera e il telecomando wireless impermeabile all’acqua è l’ideale per il controllo mentre si è già nella vasca. Avere una luce intensa che brilla direttamente su di sè mentre si bagna non è esattamente rilassante. Quindi, scegliere questo interruttore che migliora l'umore aiuta a dare un senso di calma e di beatitudine per la nostra spa.

  1. Rimuovere il Clutter.

Quando si entra in una spa, notate quanto tutto sia pulito e semplice? Questo perché il disordine può causare stress, motivo per cui tutti gli oggetti rimangono fuori dalla vista, lo stesso dovrebbe essere per il proprio bagno. Buttare via tutti gli articoli di toelette inutilizzati e posizionare il resto in spazi di archiviazione nascosti può essere un’ottima prima mossa. Per i bagni più piccoli, invece si potrebbe prendere in considerazione l'idea di posizionare articoli da toeletta in piccoli vasetti o cestini rendendo l’ambiente piacevole e arredandolo al contempo.

  1. Installare una doccia massaggiante.

L'installazione di una vasca da bagno profonda è l’epiteto di ricevere un trattamento simile alla spa. Tuttavia, non è sempre l'opzione più economica, l'opzione più conveniente spesso è chiamare un idraulico e farsi installare una doccia idromassaggio. Con più impostazioni tra cui scegliere, così potete essere massaggiati dalle piccole mani di gocce d'acqua.

  1. Profumare l’aria.

Aggiungete un po 'di atmosfera alla nuova spa collocando candele a base di soia in tutta la stanza, combustibile migliore dal punto di vista della qualità dell’aria. Non solo sarete in grado di fissare una fiamma tremolante mentre vi rilassate, ma potrete anche godervi i profumi della stagione. Coloro che non sono sicuri dell’utilizzo di candere, invece, possono optare per olii essenziali naturali e diffusori, i quali hanno un effetto simile se non uguale.

  1. Un vassoio per il vostro palato.

Ora, cosa sarebbe un centro benessere senza un bicchiere del vostro vino o spumante preferito? Siete sicuri di averlo stivato in cucina insieme ad alcuni bicchieri, ma avete un'area nel vostro bagno per posizionare i vostri oggetti più preziosi? Qua è dove un vassoio per la vasca o porta vino sarà utile! Ora avrete un posto dove posare il bicchiere o l’intera bottiglia, un atmosfera serena con odori rilassanti, una vasca pronta a massaggiarvi e uno spazio pulito e confortevole. Non vi resta che aprire l’acqua e immergervi e a questo punto, rilassarvi!