Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scale in porfido
scale in porfido

Un pezzo di Trentino incastonato al centro della nostra casa

La realizzazione delle finiture di una casa sono il definitivo tocco d’artista che ne determina il carattere, l’unicità e il gusto personale. Decidere di sottolineare, con l’utilizzo del porfido, la qualità, la resistenza e lo stile dei materiali, rende speciale la nostra residenza.

Possiamo decidere di montare le scale in porfido all'interno dell’abitazione, sfruttando tutto il carattere di questa roccia granitica di origine vulcanica estratta direttamente dalle cave del Trentino. Il colore, dal bruno rossastro al grigio verde chiaro, ci offre un’ampia gamma di scelta e le più innovative tecniche di lavorazione ci permettono di svariare utilizzando il porfido come una lastra di rivestimento o di impiegarne grandi blocchi squadrati, oppure di seguire la tendenza più innovativa che è quella di inserire una lastra monolitica poggiata su una struttura metallica.
Per l’interno è preferibile utilizzare il porfido lucido, semi lucido o spazzolato anticato, in grado di regalare, oltre alla tradizionale resistenza e concretezza, un eccellente impatto visivo, la scala dimentica di essere uno strumento esclusivamente funzionale e si presenta come un deciso complemento d’arredo. Stile e design in sintonia perfetta.

Dopo aver montato le lastre di porfido anche sui davanzali, siamo pronti ad impiegare tutte le migliori caratteristiche di questa pietra naturale, davvero unica per duttilità e pregio, nell’ambiente che le è più congeniale: l’esterno.

La finitura della pietra a spacco, ruvida o fiammata, la rendono ideale per le scale in porfido esterne, che richiedono sia la massima sicurezza antiscivolo che la lunga tenuta agli agenti atmosferici, all’usura, alla compressione, alla salsedine e al gelo, tutte caratteristiche ampiamente soddisfatte.

Il porfido è magicamente duttile in ogni suo utilizzo, dona eleganza e forza, unisce ed amalgama perfettamente innovazione e tradizione. In esterno viene utilizzato per le gradinate di ville, nelle quali è possibile inserire un motivo ornamentale utilizzando i vari formati e colori della pietra, che vanno ad unirsi ai vialetti di accesso realizzati con cubetti o ciottoli rendendo l’insieme unico e armonioso.

Le varie tecniche di posa permettono la realizzazione di geometrie originali e vari disegni come gli archi contrastanti, le file parallele, coda di pavone, ortogonali, o cerchi concentrici. Certamente una di queste lavorazioni è adatta per il camminamento che unisce il cancello d’entrata al corpo principale della nostra casa.

Possiamo sfruttare i colori e le dimensioni del porfido per uniformare lo scivolo che porta alle autorimesse o alle cantine, sia che si tratti di un’abitazione singola o di villette a schiera o condomini di pregio. Rivestimenti ed arredi per esterno possono essere realizzati con il porfido al fine di accordare l’intera struttura in un unico elegante stile.

Vedere realizzato il nostro progetto è sicuramente fonte di soddisfazione, rintracciare il fornitore ideale in grado di supportare, suggerire e concretizzare il tutto con la materia prima migliore merita qualche ricerca approfondita. Accedendo al sito www.goldenstonesrl.com ci rendiamo conto dell’importanza di poter disporre di cave di proprietà e della professionalità manifesta di questa azienda, che può certamente ottenere il meglio per noi.

Come i diamanti sono pietre preziose destinate a durare per sempre, così il porfido del Trentino resta solidamente incastrato al centro delle nostre case facendole brillare di solidità e piacevolezza.