Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





arredare il bagno
arredare il bagno

Consigli per arredare il bagno

Se si è in cerca di soluzioni per l'arredo bagno a Bolzano, non si può prescindere dalla valutazione del budget a disposizione: a seconda della quantità di denaro che si intende spendere, infatti, ci si può orientare verso acquisti di vario genere. La composizione del bagno e dei suoi complementi di arredo, per altro, non può essere sottovalutata né trascurata: si sta parlando, infatti, del locale della casa in cui si è più a contatto con sé stessi, con il proprio benessere e con il proprio corpo; di conseguenza, c'è bisogno di tutti gli accorgimenti necessari a migliorare il comfort di chi vi vive. Tenendo - ovviamente - conto dei vincoli costruttivi e degli spazi con cui si ha a che fare, si può optare per esempio per un mix tra moderno e classico: uno stile senza dubbio curioso e originale che propone una composizione fatta di profili arrotondati, dal sapore vintage, per un continuo rimando tra forme convesse e forme concave che non può che risultare gradito agli occhi.

Nel momento in cui si pensa all'arredo bagno a Bolzano (su www.lemust.it ci sono proposte di ogni genere), poi, è fondamentale soffermarsi sui materiali che si preferiscono: dal legno all'acciaio, passando per la plastica, sono numerose le soluzioni disponibili, e ognuna di esse presenta vantaggi particolari. La plastica, per esempio, ha il pregio di essere economica ma di durare a lungo nel tempo: certo, non è sinonimo di lusso sfrenato né di un'eleganza chic, ma è utile quando si vuole badare alla concretezza. Magari per una famiglia con animali domestici o con bambini. Per quel che riguarda il legno, invece, il suo merito più evidente va individuato nel fascino che esso sa trasmettere, grazie alle sue tonalità cromatiche mai uguali a sé stesse, frutto di venature naturali decisamente intriganti. Infine, c'è l'acciaio, tanto longevo quanto resistente, capace di resistere all'usura determinata dal passare degli anni ma anche agli urti e all'umidità.

Ci si può sbizzarrire, poi, con i vari accessori per il bagno: per esempio, uno specchio magnetico personalizzabile, dallo stile minimalista, che funziona come una lavagna magnetica e che, quindi, permette di applicarvi sopra tutto ciò che si vuole, facendo scorrere gli oggetti come si preferisce. Una soluzione tanto semplice quanto accattivante, visto che l'aspetto esteriore dello specchio cambia di continuo a seconda di ciò che vi si appoggia sopra. Tra gli altri accessori, poi, si può pensare a una mensola per appoggiare il dentifricio, il filo interdentale e gli spazzolini da denti, ma anche a un orologio da parete da appendere al muro o a un diffusore luminoso, che garantisca di volta in volta un'illuminazione differente, magari grazie alla tecnologia wireless charging che rende possibile la ricarica a induzione in assenza di cavi di alimentazione o di altre connessioni meccaniche.