Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamento casa
Arredamento casa

Arredamento casa: scegli lo stile scandinavo

Volete arredare il vostro appartamento a Roma con lo stile scandinavo? Innanzitutto se volete scegliere lo stile scandinavo dovete chiamare subito un buon parquettista a Roma che sicuramente sarà in grado di creare lo stile giusto per il vostro appartamento. Infatti lo stile scandinavo richiede la presenza di un parquet più o meno semplice, in grado di creare quella sorta di stile pulito e minimalista che è tipico dello stile scandinavo.

Arredare la casa in stile nordico è abbastanza facile, in quanto comunque è il parquet a fare d'arredamento innanzitutto, mentre invece la dominanza di bianco vince sulle altre cose. Il bianco inoltre ha una sua vita in varie sfumature, ad esempio con delle piastrelle in altre tonalità, oppure delle rifiniture in legno molto più chiare e che a volte arrivano allo spazzolato o ai laccati. Il legno infatti, sarà sicuramente un elemento irrinunciabile per lo stile scandinavo ed in particolare, bisognerà scegliere la quercia, il larice, il frassino, il noce oppure l'immancabile betulla. Sono queste infatti le tipologie di legno che è possibile trovare nel Nord Europa e che con il parquet ed i rivestimenti murari, andranno sempre d'accordo. Questo stile inoltre avrà la presenza di oggetti in nero, oppure di forti contrapposizioni di colore con tonalità in contrasto usate a piccole dosi. Sarà importante fare in modo che ci sia attenzione massima per il design e per le forme che devono essere sempre leggere e non troppo ingombranti.

Lo stile scandinavo è molto studiato con i colori che devono essere sempre azzeccati nel posto giusto mentre il tessile ha un ruolo cruciale, soprattutto quando si parla di tessuti che devono essere grezzi o molto colorati in una contrapposizione rispetto al bianco che domina incontrastato in tutto lo stile dell'appartamento. Ad avere un ruolo chiave, è anche l'effetto used, che però non deve essere mai esagerato ma deve essere utilizzato con parsimonia. La precisione, la pulizia insieme a dei piccoli elementi di stile che vanno a a dare un po' di carattere all'intero ambiente, faranno sicuramente la differenza ed è per questo che la casa scandinava avrà tutto in regola per essere definito tale, soltanto se il legno e bianco e gli oggetti colorati riusciranno a fondersi insieme in quelle che sono le regole dello stile scandinavo.

Questa tipologia di arredamento è in grado non solo di essere rilassante, ma anche di creare tendenza specie per gli appartamenti di città. È un tipo di arredamento ideale anche per i loft in pieno centro.