Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scassinare una porta
scassinare una porta

3 metodi per scassinare una porta

I comuni ladri per entrare in un'abitazione utilizzano diversi metodi. Conoscendoli, è possibile scegliere dal pronto intervento fabbro Roma una porta blindata che abbia maggiore resistenza contro questi tentativi.

Copia delle chiavi

Per entrare in un'abitazione i ladri possono fare una copia delle chiavi. Non è difficile se la porta è una di quelle che ha la chiave seghettata. È necessario avere delle chiavi vergini alle quali vengono fatti dei denti che entrano perfettamente nella serratura delle porta. Nel caso in cui si dovesse temere che qualcuno sottragga la chiave e ne faccia una copia, si può chiedere un profilo brevettato per la duplicatura protetta da un codice PIN segreto, che è consegnato in una busta chiusa. Questo permette di fare una copia delle chiavi solo a chi conosce il codice di sicurezza. Questo è davvero molto utile.

Rottura del cilindro facendo leva

Questo metodo prevede di rompere il cilindro di sicurezza con una tecnica particolare. I ladri individuano il nottolino che è la parte più debole della serratura e con un tubo o un altro attrezzo come un cacciavite fanno leva fino a quando il cilindro si spezza. Per evitare questo problema, è necessario chiedere al pronto intervento fabbro Roma di installare una bocchetta di protezione esterna che va a coprire questo punto debole della serratura. La bocchetta deve essere molto solida e installata da un vero professionista, meglio insomma non fare da sé.

Rottura del cilindro tramite trapanatura

Anche questo tipo di attacco prevede di rompere il cilindro di sicurezza. La trapanatura, a differenza di quanto si pensi, è un metodo molto utilizzato che non fa molto rumore. È anche sufficiente avere un avvitatore elettrico e una vite autofilettante. La soluzione, in questo caso, è dotare la serratura di spine antitrapano e antisfilamento. Anche in questo caso, si può utilizzare una bocchetta esterna di protezione, basta che sia realizzata in un materiale molto rigido che resista alla trapanatura.
Per conoscere altri dettagli, basta contattare il pronto intervento fabbro Roma sul portale web prontointerventofabbroroma.wordpress.com