Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





uffici virtuali e arredati
uffici virtuali e arredati

Lavorare all'estero: facile e veloce con gli uffici virtuali e arredati

Il noleggio uffici è diventata una pratica strategica per tutti quegli imprenditori che vogliono espandere il proprio business senza sottostare ai soliti vincoli relativi ai contratti d'affitto. In base al settore in cui si lavora, è possibile individuare più di una città dove avviare un'azienda e farsi conoscere con facilità. In molti vi è la paura di fare un cattivo investimento: uscire dal proprio stato e trasferirsi in terre che non si conoscono non fornisce alcun genere di sicurezza, ma grazie ai centri uffici, lavorare all'estero non appare più rischioso o svantaggioso come prima.

Innanzitutto, ciascun business centre è situato nel cuore della città scelta, circondato da attività ricreative, negozi di ogni genere, ristoranti, alberghi, tutto a portata di mano. Così facendo, ambientarsi diventa molto più semplice. I centri uffici mettono a disposizione anche un team di impiegati plurilingue, specializzati nel proprio campo. Non sono lavoratori qualunque privi di esperienza, ma persone qualificate che sanno fare il proprio lavoro, e che hanno anche il compito di assistervi nei primi tempi, quando ancora sconoscerete o non vi troverete totalmente a vostro agio nella nuova città. Chi non può trasferirsi all'estero perchè deve seguire altre postazioni di lavoro o filiali può affittare un ufficio virtuale, un indirizzo fisico per la propria azienda, ed assumere degli impiegati che si occupino dell'attività in quella città. Un indirizzo prestigioso rafforza l'immagine della propria impresa, e aiuta anche a farla conoscere molto più rapidamente. Tantissimi imprenditori hanno affittato uffici virtuali in più capitali europee, affinchè il proprio business potesse affermarsi a livello internazionale. E così è stato: con gli uffici virtuali, aprire un'attività in una città dall'altra parte della propria non è mai stato così semplice.

Ovviamente non tutte le aziende forniscono servizi di domiciliazione legale nè dispongono di una copertura così vasta. Per andare sul sicuro, l'ideale è rivolgersi al leader del settore, la multinazionale Regus, la quale vanta una presenza colossale nelle maggiori metropoli di tutto il mondo, per un totale di 600 città in 100 paesi. I numerosi servizi e le molteplici tipologie d'affitto disponibili offrono vantaggiose opportunità sia ad aziende affermate che a start-up alla ricerca di un posto nel proprio campo di lavoro. Uffici e sale in affitto presso i centri uffici vengono definiti spazi di lavoro flessibili in quanto non legati a contratti: l'affittuario potrà così mettere al primo posto le proprie esigenze, stabilendo lui stesso la durata della propria permanenza. Il minimo è un giorno, e chiaramente non esistono limiti di tempo.

Queste possibilità sono disponibili anche nel nostro stato: i centri uffici sono sorti nelle principali città italiane, a partire dalla capitale degli affari fino alla capitale dello stato, ossia da Milano a Roma. Il maggior fornitore di spazi di lavoro flessibili permette di usufruire delle sue strutture anche nella splendida Napoli e nel capoluogo piemontese. Difatti anche un affitto ufficio a Torino ha i suoi vantaggi: è un'ottima città dove stabilire la propria azienda, tra le maggiori dal punto di vista imprenditoriale.

Speriamo che sorgano presto ulteriori centri in tutta Italia: i business centre sono davvero fondamentali in un momento critico come questo.