Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





modulnova cucine
modulnova cucine

Spazi aperti per le nuove cucine di design

Quando si parla di cucina, oggi, si parla sempre più spesso di ambienti spaziosi e pratici da vivere, con elettrodomestici intelligenti, piani cottura avvenieristici e materiali sempre più innovativi e resistenti nonostante l'apparente leggerezza. La cucina moderna, infatti, si adatta alla perfezione agli odierni stili di vita, dove funzionalità e design camminano di pari passo, creando arredamenti in grado di soddisfare le esigenze più differenti. Angoli cottura, cucine living, isole e penisole sono realizzati per armonizzarsi al meglio al contesto e all'arredamento dell'area living, della quale sono spesso parte integrante. Se le ultime innovazioni in fatto di cucine milano sono state quelle presentate all'ultima edizione del Salone del Mobile, le collezioni autunno/inverno porteranno a nuove interessanti proposte, soprattutto da parte dei brand più importanti, come Modulnova.


Modulnova: spazi aperte e cucine di design

Modulnova è un marchio che garantisce un'esperienza di oltre trent'anni nel settore dell'arredamento di design e, in particolare, delle cucine. Con sede a Pordenone, questa azienda presenta anche uno showroom a Londra, uno a Parigi ed un altro a Milano, ponendosi come un importante punto di riferimento per quanti siano alla ricerca di modelli di cucine moderne in alcune delle più importanti capitali del design.
Tra l'altro, il binomio cucine e Milano si sposa alla perfezione nel brand Modulnova, proprio nello showroom dell'azienda che, con i suoi 600 mq, rappresenta uno dei più interessanti luoghi di esposizioni del Brera Design District, punto di incontro e sede di eventi legati proprio al mondo del design, non solo durante il periodo legato al Salone del Mobile, ma durante tutto l'anno.

A caratterizzare le cucine Modulnova è soprattutto il design, sempre compatto, che permette di sottolineare l'essenzialità delle forme, il particolare utilizzo dei materiali e l'alto livello del lavoro artigianale non solo sugli elementi fondamentali, ma soprattutto sui dettagli. Lo stile delle cucine Modulnova si riconosce soprattutto dai volumi, dai materiali e dalle linee, che si fondono con elementi tecnologici per offrire la massima praticità a chi ha bisogno di cucine da vivere, che rispondono in pieno alle esigenze tipiche di uno stile di vita moderno e dinamico.

Va specificato che le cucine Modulnova trovano la loro massima espressione negli open space e nelle aree living, proprio grazie alle forme ariose che vengono maggiormente valorizzate proprio dagli ampi spazi. Progettate per essere vissute, esse sono in grado di offrire non solo funzionalità ai fornelli, ma anche un elevato comfort, per accompagnare un aperitivo, un caffè o un incontro con pochi amici.

Cucine per interni e per esterni

Se da un lato, gli spazi dedicati alla cucina sono solitamente gli spazi interni, facenti parte delle zone living o relegati in camere a parte, i moderni stili di vita, sempre più alla ricerca di spazi aperti, ha portato il marchio Modulnova a dedicarsi anche alle soluzioni per esterni.

Proprio per chi ama cucinare all'aperto, in giardino o sul terrazzo Modulnova ha presentato, allo scorso Salone del Mobile 2016, un progetto in grado di unire l'eleganza delle forme alla praticità di materiali in grado di resistere alle maggiori variazioni di temperature e all'umidità che caratterizzano gli ambienti esterni. Acciaio e pietra Piasentina sono gli elementi principali che costituiscono tale cucina e che garantiscono la massima resistenza ai modelli da esterno, che si prestano per essere perfettamente integrati nei più differenti contesti all'aperto.

Naturalmente, oltre ai differenti materiali di costruzione, sono differenti anche le strutture, soprattutto dei piani d'appoggio e delle aree di cottura: griglia per il barbecue e forno a legna si affiancano infatti al piano cottura, alla piastra teppanyaki, alla friggitrice e ad eventuali altri elementi che permettono di personalizzare la propria cucina da esterno. E se lo stile di questa cucina è senza dubbio unico, va sottolineato che essa non manca di praticità, grazie ai vani porta legna, agli alloggi per i differenti accessori per la cottura e per il lavaggio, la presenza di un settore per la refrigerazione di bevande e cibi estivi e molto altro.