Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





realizzare un bagno in più in casa
realizzare un bagno in più in casa

Come realizzare un bagno in più in casa

Volete creare un bagno in più nella vostra casa? Allora dovete necessariamente puntare alla comodità cercando di contenere i costi. Realizzare un bagno infatti, potrebbe essere dispendioso ma ci sono una serie di tecniche che si possono insegnare. Ci sono degli spunti da sfruttare che potrebbero darvi una mano. Ad esempio, si potrebbe ricavare un bagno in un sottotetto sfruttando il fatto che nell'ultimo periodo molte regioni hanno abbassato i limiti per l'altezza media minima che possono avere i locali adibiti a case. Questo potrebbe comportare la possibilità di realizzare nel sottotetto un bagno senza aumentare la volumetria né creare un'altra stanza togliendo spazi.

Potete anche cercare di ricavare un secondo bagno in camera da letto, magari sfruttando dei pannelli e delle idee di stile e design di tipo moderno. Un'altra opzione è un bagno vicino alla cucina con l'aiuto delle tubature d'acqua già esistenti. Un'altra possibilità è quella di tagliare gli spazi del bagno principale e crearne un secondo in maniera molto facile, ma ovviamente riducendo la grandezza del bagno maggiore dell'abitazione. Lo stesso discorso vale anche per il corridoio dove magari lo spazio non viene utilizzato né sfruttato, ma tagliandolo si potrebbe avere l'ok per un altro servizio. In caso di difficoltà si può addirittura fare un'altra scelta, ovvero quella di creare uno spazio in cui installare un bagno chimico per la casa.

L'idea di mettere un bagno chimico in casa è nata quando i bagni chimici hanno iniziato ad avere tutta una serie di opzioni innovative che lo rendono in pratica molto simile a qualunque altro bagno. Questa soluzione darebbe la possibilità di sfruttare un nuovo servizio senza dover andare ad affrontare il problema delle tubature e degli scarichi fognari. Un bagno chimico per la casa è costituito come gli altri e delle dimensioni però ridotte ed un peso di circa 35 kg. Può essere installato non solo nell'abitazione, ma anche in giardino oppure in garage ed è in pratica lo stesso tipo di bagno che si può trovare in barca oppure nel camper. Funziona lo stesso modo degli altri bagni chimici con una serie di agenti prodotti che lo renderanno davvero perfetto da un punto di vista igienico sanitario. I vantaggi possono essere anche massimizzati provvedendo al noleggio di un bagno chimico. Insomma, le soluzioni per creare un bagno in più in casa esistono e basta semplicemente trovare quella giusta in grado di dare la risposta desiderata in termini di comodità e di spazio.