Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scrivanie
scrivanie

Come scegliere la scrivania giusta per l’ufficio o per l'angolo studio

La scrivania giusta per l’ufficio o per l’angolo studio della casa deve essere in grado di coniugare due importanti qualità: in primo luogo deve essere pratica e funzionale, ovvero deve saper ottimizzare gli spazi e adattarsi alle esigenze di chi la usa, in secondo luogo, deve creare un ambiente di lavoro ottimale. La scrivania, lo ricordiamo, è un prezioso strumento di lavoro e di organizzazione e, contestualmente, di arredo e di design. Vediamo di seguito come sceglierla in base alle proprie specifiche esigenze.

La vostra stanza d’ufficio o l’angolo studio, necessitano di essere arredati con la massima cura, in quanto in questo luogo si trascorrano numerose ore della giornata.  Proprio per questo motivo la scrivania non deve essere semplicemente scelta per la sua gradevolezza estetica, ma anche perché è in grado di garantire all’utilizzatore il massimo della comodità, adattandosi al tipo di lavoro che egli svolge. Deve trattarsi, in altri termini, di una scrivania ergonomica.

Le scrivanie di design

La scelta della scrivania per l’ufficio o per lo studio di casa deve tenere conto dello stile d’arredo dell’ambiente in cui sarà inserita. È necessario, in altri termini, puntare a una sintonia di forme e colori con l’ambiente circostante, non escludendo un eventuale contrasto tra stili differenti. Grazie alle scrivanie di design sarà possibile valorizzare il proprio ufficio o la propria work station domestica, definendo uno stile d’arredo unico e inconfondibile. D’altra parte non bisogna sottovalutare la scelta del materiale che deve essere di qualità, affinché la scrivania possa garantire una lunga durata nel tempo.

Le scrivanie che ottimizzano gli spazi

Per coloro che non dispongono di ambienti particolarmente grandi consigliamo l’utilizzo di scrivanie salva-spazio. Si pensi, ad esempio, al modello a scomparsa a parete, che, dopo l’utilizzo può essere tranquillamente richiusa, oppure alle cosiddette scrivanie sospese, costituite da un unico mensolone a uso scrittoio. In questo modo sarà possibile garantire al fruitore una maggiore vivibilità degli spazi.

Love The Sign: le collezioni di scrivanie più trendy sul mercato

Il catalogo di scrivanie Love The Sign offre ai clienti la possibilità di scegliere  tra una vasta gamma di modelli (a parete, a forma di L, angolare, porta pc, con cassetti, salvaspazio, ecc.), di colori e di materiali (alluminio, vetro, legno, acciaio inox, ecc.): ciascuna scrivania sarà in grado di garantirvi il massimo del confort e della bellezza.

Le scrivanie proposte online da Love The Sign sono state realizzate da designer professionisti, che hanno saputo giocare con intelligenza e gusto con forme, linee e dettagli innovativi. Non mancano, inoltre, pratici spazi d’appoggio che consentono di razionalizzare e ottimizzare la distribuzione degli oggetti da lavoro.

Consigliamo, infine, di scegliere contemporaneamente dal catalogo Love The Sign, la scrivania e la sedia, in modo tale da valutarne preventivamente la compatibilità.